Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Steat: Fermo dà battaglia in vista del nuovo piano industriale

Fermo | Venerdì l'assemblea dei soci, inevitabile l'aumento di capitale; l'assessore fermano Tulli tuona: "La provincia vende un'area che andrà ad un privato per salvare la società ed il suo Cda; i consiglieri provinciali che ne pensano?"

L'11 aprile prossimo ci sarà l'assemblea dei soci della società di trasporti Steat ed in questa occasione verrà discusso il piano industriale, fondamentale per pianificare il rientro dal deficit registrato dalla società negli scorsi anni. Un piano di cui c'è chi, come l'Amministrazione comunale di Fermo, denuncia di non sapere ancora nulla, se non per linee programmatiche generali.

"Ci giunge voce che la Provincia di Ascoli Piceno - fa notare l'assessore alla mobilità di Fermo Gianluca Tulli - per ricapitalizzare la società di trasporti Steat conferirà alla Steat stessa un terreno con casa colonica in località Montecacciù stimabile intorno al valore di circa 800mila Euro e 480mila Euro liquidi che andrebbero, in questo modo, a garantire i cinque posti all'interno del Consiglio di Amministrazione. Infatti la Steat che uso ne farebbe di questo terreno se non venderlo per il rifinanziamento della società? Sicuramente un privato acquisterà la proprietà e Fermo ed il Fermano saranno privati di questa area".

"Tanto più - fa notare Tulli - che siamo nella fase di divisione del patrimonio delle due province di Ascoli e Fermo. Inoltre per poter conferire i 480mila Euro alla società sarà necessario contrarre un mutuo, che la cassa depositi e prestiti non concede su società in perdita e, sicuramente dovranno far ricorso a banche private con il conseguente indebitamento per la nuova Provincia di Fermo. Ci si chiede allora che cosa pensino i consiglieri provinciali del Fermano di tutto questo e se i soci della Steat saranno disposti ad approvare un piano industriale inconsistente". 

09/04/2008





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji