Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il nuovo “look” dei prezzi Confesercenti

San Benedetto del Tronto | Cambia lo stile e i colori, ma non i prezzi, bloccati da 4 anni. Presentato il nuovo numero di “ImpresAperta”, Perazzoli:”Le presenze negli appartamenti? I dati non sono reali ma presunti e ognuno approssima come vuole”.

di Adamo Campanelli

Da sx Gabriele Giudici, Giuseppe Ricci, Erminio Giudici, Paolo Perazzoli, Ferdinando Passamonti

I prezzi dei listini della Confesercenti cambiano immagine. “Più colorato e accattivante- come spiega Paolo Perazzoli, segretario provinciale e regionale Confesercenti-  il listino non è stato modificato da ben 4 anni e rappresenta per tutti gli esercizi balneari e bar anche un elemento di “arredo” oltre che naturalmente una indicazione massima sui prezzi da applicare”.
 
La particolarità della nuova grafica mette subito in evidenza una sorta di “torta a spicchi colorata” nel quale ogni spicchio è collegato ad una classe merceologica di fornitori.
 
All’interno della conferenza presso il Four Rouses di San Benedetto è stato presentato anche il bimestrale della Confesercenti “ImpresAperta” che come spiega Ferdinando Passamonti, Direttore Responsabile del giornale, “porta nell’immagine di copertina lo sprint “regale” di Alessandro Petacchi tra le palme di San Benedetto, nell’ultima tappa della Tirreno Adriatico, la bella vittoria può rappresentare una sorta di apologo per il turismo piceno”.

Una nota va anche al ricordo del Santo Padre, con sette frasi di Karol Wojtyla, inserite ognuna in un colore della bandiera della Pace.

Proseguendo, la lettura della pubblicazione, vengono sottolineati temi importanti come quello relativo alla qualità del servizio offerto, che sta nel modo di fare degli operatori turistici. Perazzoli ha ribadito ancora una volta come il turismo sia cambiato e come sia giusto oggi parlare di turismi, creando più proposte turistiche a diversi prezzi a seconda della qualità.
 
Il Segretario, critica anche i dati relativi alle presenze negli appartamenti, parlando di approssimazione e aggiustamento dei valori complessivi. “A fronte di un calo documentato negli alberghi, si è attribuito un aumento di presenze negli appartamenti, quando tutti sappiamo che, se c’è stato un calo dell’1-2-3% negli alberghi, negli appartamenti sarà stato almeno il triplo.”- conclude.
 
Presente anche il neo Presidente Confesercenti SBT Erminio Giudici, Giuseppe Ricci Presidente regionale FIBA Confesercenti  e il presidente della Cooperativa Riviera delle Palme Gabriele Giudici.

10/05/2005





        
  



1+3=
Il nuovo look dei listini Confesercenti
Il nuovo look dei listini e numeri utili Confesercenti
Un momento della conferenza
Da sx Giuseppe Ricci, Erminio Giudici, Paolo Perazzoli,

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji