La Monturanese conclude con una sconfitta interna contro la Maceratese 1-3
| MONTE URANO - Una sconfitta che non oscura un campionato comunque positivo concluso al quinto posto con 51 punti.
di A.P.
MONTURANESE: Grilli, Mazzieri (al 30' s.t. De Luca), Cannuccia, Cipolloni, Miccoli, Rossi, De Berardinis, Basso, Raffaele, Marzetti, Polverino. All. Oddi.
MACERATESE: Formica, Sacconi, Spanò (al 15' s.t. Cioffi), Tafani, Capra, Ramaccini, Frapiccini, Garcia Vidal, Pantone, Caruso, Pietrella.(al 42' s.t. Strappini) All. Pulcini.
Arbitro: Stallone di Foggia
Reti: 20' p.t. Raffaele (MO), 21' e 44' s.t. Cioffi (MA), 37' s.t. Pietrella (MA).
La Monturanese conclude con una sconfitta casalinga contro la Maceratese un campionato che ha visto comunque i calzaturieri posizionarsi al quinto posto solitario con 51 punti conquistati. Probabilmente la differenza nella gara odierna è stata dettata dalle diverse motivazioni che spingevano le due compagini. Per la Monturanese, una gara per congedarsi positivamente dal proprio pubblico, per la Maceratese evitare la retrocessione automatica ed accedere ai playout dove dovrà vedersela contro il Guidonia pur con l'incombenza di dover vincere almeno una gara per salvarsi visto che nel caso di due pareggi a salvarsi sarà la formazione laziale che meglio si è piazzata nella stagione regolare.
L'andamento della gara comunque sembrava non tener conto delle diverse ambizioni, ed al termine della prima frazione di gioco i bianco azzurri erano in vantaggio con un gol al 20' di Raffaele che nel finale ha anche colpito la trasversale e mancato il raddoppio in un'altra ghiottissima occasione sul finire grazie anche alla bravura del portiere ospite.
La Maceratese sembrava impietrita ed era anche appesantita del vantaggio dell'Umbertide che al fischio d'inizio condivideva la stessa posizione.
Quando anche il più ottimista dei tifisi maceratesi sembrava aver perso ogni speranza un episodio ha cambiato di colpo la storia della partita con l'ingresso di Cioffi che appena entrato in campo ha scoccato un forte tiro dal limite che deviato abbondantemente si è insaccato alle spalle dell'incolpevole Grilli.
L'inerzia della partita da quel momento è cambiata nettamente in favore degli ospiti che hanno anche beneficiato dell'avvenuto pareggio subito dall'Umbertide.
La Monturanese sembrava viceversa afflosciarsi minuto dopo minuto, soprattutto per la presenza di giocatori a corto di condizione che hanno dovuto sostituire i tre squalificati eccellenti di oggi Pantanetti, da Col e Milanovic, oltre agli infortunati Salvatelli e Morelli.
In controtendenza il palo colpito da Polverino ancora sul pareggio e poi solamente Maceratese che ha realizzato altre due reti con il raddoppio di Pietrella ed il gol della sicurezza e secondo gol personale di Cioffi.
Alla Maceratese i playout, alla Monturanese una conclusione agrodolce che non può comunque cancellare quanto di buono i ragazzi di mister Oddi hanno saputo fare nell'arco dell'intera stagione.
|
11/05/2003
Altri articoli di...
Fermo
I prodotti di Fermo al Cibus 2007 (segue)
Le nuove aperture per la Banca Picena (segue)
Erbe spontanee patrimonio da salvaguardare: se ne parla in un seminario di Asteria (segue)
Monterinaldo, senso unico alternato sulla SP 174 Cuma (segue)
Due sedute consiliari a Fermo e ad Ascoli per approvare il Bilancio (segue)
Carmen Consoli il 15 febbraio al Teatro dellAquila di Fermo (segue)
16a edizione della gara sociale del PORTO 85 (segue)
Cna, doppia struttura e raddoppio degli associati (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji