La Premiata ha battuto in casa la Satin Trapani 84 - 71.
| MONTEGRANARO - I giallo blu' con questa vittoria si sono portati sull' 1 - 0 . Giovedì ritorno a Trapani.
di Roberto Cicchiné
Premiata Montegranaro - Satin Trapani 84 - 71
Premiata Montegranaro: Sabatini 8, Torresi ne , Farioli 15, Cavalieri 11, Gori 16, Gatti ne, Carra 6, Semprini 13, Carpineti 2, Cattabiani 13. All: Gebbia
Satin Trapani: Virgilio 10, Passarelli 2, Sottana 4, Marisi 2, Caprari 11, Soloperto 10, Paulo Cesar 2, Binelli 12, Zamberlan 18, Andrè. All: Bernardi
Arbitri: Conti di Firenze e Weidmann di Campobasso.
Note: Parziali 26 - 18, 42 - 38, 61 - 50. Finale 84 - 71
Tiri Liberi: Premiata 26 / 38, Satin 9 / 14. Tiri da Tre Punti: Premiata 10 / 26, Satin 6 / 24. Usciti per 5 falli Passarelli e Paulo Cesar. Spettatori 1200 circa.
Montegranaro - La Satin Trapani è stata sconfitta a Montegranaro dalla Premiata con il Punteggio finale di 84 - 71. La compagine di Massimo Bernardi ha giocato una buona gara ma non è stata cinica quando ha avuto la possibilità di capovolgere le sorti dell'incontro e alla fine è stata punita oltre i suoi demeriti da una squadra quella Marchigiana che ha saputo approfittare di alcune lacune mostrate da Trapani.
L'inizio della gara era favorevole ai siciliani che si portavano subito sul 5 - 0 grazie ad una tripla di Zamberlan e a un canestro di Binelli. La Premiata però riusciva subito a tornare in partita e dopo aver raggiunto il pareggio è riuscita a scattare in avanti e con un parziale di 13 - 2 a portarsi sul 13 - 7. Più tardi, i padroni di casa con una canestro di Gori si portavano sul 20 - 9 e per Trapani le cose iniziavano a complicarsi. Però la squadra di Bernardi riusciva a tornare in partita e al termine del primo quarto era sotto per 26 - 18.
Al ritorno in campo, la Premiata provava a riprendere il volo sul 33 - 20 con una tripla di Gori, poi però Trapani piazzando un break di 13 - a 5 tornava nuovamente a galla sul 38 - 33. Al riposo le lunghezze da recuperare per la Satin erano 4 sul punteggio di 38 -42.
Dopo il riposo, la gara si instaurava su binari di equilibrio fino a metà del terzo periodo, poi la Premiata tornava a giocare la sua pallacanestro e con una realizzazione acrobatica di Farioli a fil di sirena chiudeva il terzo quarto avanti per 61 - 50.
All'inizio dell'ultimo quarto con due triple consecutive di Cavalieri, la Premiata raggiungeva il più 17 sul 67 - 50 e per Trapani le cose si complicavano. La squadra di Bernardi provava con una grande difesa e con tiri pesanti di tornare in partita e riusciva a limare lo svantaggio portandosi nuovamente a meno 8. La Premiata però era ancora molto reattiva e riusciva a contenere il ritorno degli avversari e a chiudere in proprio favore l'incontro con il punteggio finale di 84 - 71 . Giovedì ci sarà la gara di Ritorno in terra siciliana dove la Premiata potrà chiudere già il conto e approdare alla finale.
|
11/05/2003
Altri articoli di...
Fermo
I prodotti di Fermo al Cibus 2007 (segue)
Le nuove aperture per la Banca Picena (segue)
Erbe spontanee patrimonio da salvaguardare: se ne parla in un seminario di Asteria (segue)
Monterinaldo, senso unico alternato sulla SP 174 Cuma (segue)
Due sedute consiliari a Fermo e ad Ascoli per approvare il Bilancio (segue)
Carmen Consoli il 15 febbraio al Teatro dellAquila di Fermo (segue)
16a edizione della gara sociale del PORTO 85 (segue)
Cna, doppia struttura e raddoppio degli associati (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji