L'Istituto archivia un anno da record
Castignano | Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano: registra un 2006 eccellente
di Luigina Pezzoli
Domenica 13 maggio 2007 si svolgerà l'Assemblea Generale Ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo Picena che si terrà nella Sala Convegni in Contrada S. Venanzo. Ai soci verrà sottoposto all'approvazione un bilancio che evidenzia in maniera eloquente quale sia stato lo sviluppo dell'istituto di credito nel corso del 2006 caratterizzato da un'espansione territoriale e strutturale che ha trovato piena conferma anche sotto l'aspetto reddituale della banca. Infatti l'esercizio 2006 viene archiviato con un utile netto che è che è stato pari 3.172.094 euro.
Le strategie di raccolta adottate dalla Banca di Credito Cooperativo Picena si sono rivelate particolarmente premianti ed hanno permesse all'istituto di raggiungere una raccolta complessiva che ammonta a poco meno di 415 milioni di euro con un incremento percentuale rispetto all'esercizio precedente del 16,09%.
"Abbiamo attuato una politica dei tassi premiante per il risparmiatore - ha spiegato il direttore generale Giuseppe Benigni - che, al contrario di quanto ormai avviene nella quasi totalità del sistema bancario, vede sempre remunerato il proprio deposito, ovviamente con rendimenti diversificati in base alla durata temporale dell'investimento prima ancora che sulla base dell'entità dello stesso, che ha particolare rilevanza solo sulle forme di deposito temporalmente più brevi". Una delle principali caratteristiche di una banca di credito cooperativo è quello di reinvestire sul territorio ciò che sul territorio raccoglie come depositi della clientela.
In tale contesto gli impieghi verso la clientela, al netto delle svalutazioni, assommano ad euro 341.277.536,29 in aumento rispetto al precedente esercizio di euro 24.131.111,76 per un incremento percentuale di 7,61 punti.
"La Banca di Credito Cooperativa Picena oltre a crescere sotto l'aspetto reddituale - ha detto il presidente Rosario Donati - aumenta anche la propria presenza sempre più capillare sul territorio di riferimento. A breve, infatti, verranno aperti due nuovi filiali a Fermo e ad Ascoli a dimsotrazione della valenza strategica delle due località nella crescita della banca. L'espansione della banca avviene nel pieno rispetto delle strategie decise dal consiglio di amministrazione e con l'apertura delle filiali di Fermo e Ascoli gli sportelli complessivamente attivi saranno diciassette". Nel corso dell'asseblea dei soci verranno anche consegnati i premi e i riconoscimenti agli studenti. Inoltre si svolgeranno le elezioni per la nomia dei componenti del Consiglio di Amministrazione, del Presidente e degli altri componenti il Collegio Sindacale e dei componenti il Collegio dei Probiviri
|
12/05/2007
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati