Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Premiata: la serie è iniziata con una scala reale

Montegranaro | La bellissima coreografia ideata dalla curva dei Sutor Rangers suggeriva lo spunto di una partita a poker in cui partecipano tutte le squadre impegnate nel disputare i play off. Oggi gara-2 a Milano.

Sutor: Coreografia dei Sutor Rangers per gara1 contro l'Armani Jeans Milano


Neppure il tempo di commentare la prima, storica vittoria nella post season per lo scudetto che è già ora di concentrarsi su gara 2 in programma domani sera. Questi sono i play off, che hanno ritmi incessanti, che non ti danno tempo per esaltarti o stracciarti le vesti, che rimettono tutto in gioco nel giro di 48 ore.

Poker Texano. Ma quello dell'altra sera era l'esordio assoluto per Montegranaro nel basket che conta e val la pena di raccontare una serata speciale iniziata fra 4.000 appassionati in giallo e blu e gli straordinari tifosi della Curva A che non si sono limitati alla coreografia ma hanno sorpreso tutti sfoderando un... "Poker Texano" sotto al loro classico e suggestivo striscione, attirando l'attenzione di tutti, giocatori compresi, incuriositi e distratti da questo fantasioso colpo di teatro durante l'ultimo riscaldamento.

I "Sutor Rangers" hanno proposto un secondo striscione coi nomi delle 8 squadre finaliste, ponendo accanto ad ognuna 2 carte da poker con altre 3 scoperte nel mezzo e le ultime 2 materialmente girate da un tifoso mentre tutta la curva accompagnava l'azione con un crescente "ooohhh". Tris di Donne per Siena e di 10 per Milano, scala per Capo d'Orlando ma... sull'ultima girata ecco uscire il Jack che dà alla Premiata la scala reale all'asso e pure di cuori, sbaragliando la concorrenza.

Charly e Randy. Di certo i tifosi il loro scudetto l'hanno già vinto con quell' inatteso e divertente spettacolo ma questo 10 Maggio 2008 da annali, reso straordinario dal successo finale contro un avversario dal grande prestigio, è stato arricchito anche dalla presenza del coach della Nazionale Charly Recalcati alla scoperta dei molti prospetti... azzurrabili e da quella di un (finalmente) sereno e felice Randy Childress, reduce dal 3-0 conquistato da Caserta nel play off di Legadue ed accolto con grande affetto e col coro consueto che a lui era dedicato quando vestiva il gialloblu. Chissà cosa avrà pensato il "Professore" nel vedere l'ex assistente Luca Vitali giocare anche lui da... Professore contro un Gallinari a tratti superbo.

Made in Italy. Una differenza sostanziale che l'Armani non potrà mai eguagliare sta invece nell'Italianità e gioventù dei quintetti schierati. Per lunghi tratti ieri la Premiata è stata in campo con 3 giocatori su 5 nati in Italia e nel 1986 (Vitali, Lechthaler, Cinciarini e Canavesi), col confortante dato statistico definito plus/minus che indica 10 punti guadagnati con in campo Vitali e Lech e 13 nei 7' in cui ha giocato, Matteo Canavesi. Una soddisfazione nella soddisfazione che spesso non viene citata o considerata con la necessaria evidenza che invece merita.

Arbitri e Media. Domani rivincita al DatchForum con l'obbligo di difendere il fattore campo che passa sulle spalle dell'Armani Jeans e la curiosità di vedere come proseguirà la tattica partita a scacchi fra i 2 coach. A dirigere il secondo confronto sono stati designati come primo arbitro Luciano Tola di Viterbo, come secondo Carmelo Paternicò di Piazza Armerina e come terzo Massimiliano Duranti di Cascina (Pi).

Sarà possibile seguire la partita su Rosso Alice (inizio ore 21,00) o su Gammaradio e Radio Smile dalle 20,55.

12/05/2008





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji