Premiata: la serie è iniziata con una scala reale
Montegranaro | La bellissima coreografia ideata dalla curva dei Sutor Rangers suggeriva lo spunto di una partita a poker in cui partecipano tutte le squadre impegnate nel disputare i play off. Oggi gara-2 a Milano.
Sutor: Coreografia dei Sutor Rangers per gara1 contro l'Armani Jeans Milano
Neppure il tempo di commentare la prima, storica vittoria nella post season per lo scudetto che è già ora di concentrarsi su gara 2 in programma domani sera. Questi sono i play off, che hanno ritmi incessanti, che non ti danno tempo per esaltarti o stracciarti le vesti, che rimettono tutto in gioco nel giro di 48 ore.
Poker Texano. Ma quello dell'altra sera era l'esordio assoluto per Montegranaro nel basket che conta e val la pena di raccontare una serata speciale iniziata fra 4.000 appassionati in giallo e blu e gli straordinari tifosi della Curva A che non si sono limitati alla coreografia ma hanno sorpreso tutti sfoderando un... "Poker Texano" sotto al loro classico e suggestivo striscione, attirando l'attenzione di tutti, giocatori compresi, incuriositi e distratti da questo fantasioso colpo di teatro durante l'ultimo riscaldamento.
I "Sutor Rangers" hanno proposto un secondo striscione coi nomi delle 8 squadre finaliste, ponendo accanto ad ognuna 2 carte da poker con altre 3 scoperte nel mezzo e le ultime 2 materialmente girate da un tifoso mentre tutta la curva accompagnava l'azione con un crescente "ooohhh". Tris di Donne per Siena e di 10 per Milano, scala per Capo d'Orlando ma... sull'ultima girata ecco uscire il Jack che dà alla Premiata la scala reale all'asso e pure di cuori, sbaragliando la concorrenza.
Charly e Randy. Di certo i tifosi il loro scudetto l'hanno già vinto con quell' inatteso e divertente spettacolo ma questo 10 Maggio 2008 da annali, reso straordinario dal successo finale contro un avversario dal grande prestigio, è stato arricchito anche dalla presenza del coach della Nazionale Charly Recalcati alla scoperta dei molti prospetti... azzurrabili e da quella di un (finalmente) sereno e felice Randy Childress, reduce dal 3-0 conquistato da Caserta nel play off di Legadue ed accolto con grande affetto e col coro consueto che a lui era dedicato quando vestiva il gialloblu. Chissà cosa avrà pensato il "Professore" nel vedere l'ex assistente Luca Vitali giocare anche lui da... Professore contro un Gallinari a tratti superbo.
Made in Italy. Una differenza sostanziale che l'Armani non potrà mai eguagliare sta invece nell'Italianità e gioventù dei quintetti schierati. Per lunghi tratti ieri la Premiata è stata in campo con 3 giocatori su 5 nati in Italia e nel 1986 (Vitali, Lechthaler, Cinciarini e Canavesi), col confortante dato statistico definito plus/minus che indica 10 punti guadagnati con in campo Vitali e Lech e 13 nei 7' in cui ha giocato, Matteo Canavesi. Una soddisfazione nella soddisfazione che spesso non viene citata o considerata con la necessaria evidenza che invece merita.
Arbitri e Media. Domani rivincita al DatchForum con l'obbligo di difendere il fattore campo che passa sulle spalle dell'Armani Jeans e la curiosità di vedere come proseguirà la tattica partita a scacchi fra i 2 coach. A dirigere il secondo confronto sono stati designati come primo arbitro Luciano Tola di Viterbo, come secondo Carmelo Paternicò di Piazza Armerina e come terzo Massimiliano Duranti di Cascina (Pi).
Sarà possibile seguire la partita su Rosso Alice (inizio ore 21,00) o su Gammaradio e Radio Smile dalle 20,55.
|
12/05/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji