A Riva del Garda si è aperta la Borsa del turismo enogastronomico
| MACERATA - Lo stand allestito dalla Provincia di Macerata assieme ai tre Sistemi turistici locali Terre dellInfinito, Sistema delle Grandi firme e Monti Sibillini ha fatto subito il pieno di visitatori.
Si è aperta stamattina a Riva del Garda lottava edizione della Biteg, la Borsa internazionale del turismo enogastronomico. Dalle 12 alle 13.30, infatti, i visitatori sono stati invitati alla degustazione di piatti tipici della tradizione gastronomica marinara, preparati a base di pesce da ristoratori della costa maceratese. Liniziativa, curata dal Sistema turistico Mare Adriatico Grandi firme di Civitanova, ha ottenuto un grane successo. Domani sarà il Sistema dei Monti Sibillini a preparare per i ghiotti visitatori alcune tipicità dellalto maceratese, abbinandole a vini del territorio. Poi, domenica ultimo giorno della Biteg toccherà al Sistema Terre dellInfinito presentare al pubblico i suoi prelibati tesori enogastronomici. Per domani, sabato 14, è prevista anche la partecipazione alla Borsa dellassessore provinciale al Turismo e alla Cultura, Donato Caporalini.
Come noto, questanno la Provincia di Macerata ha occupato a Riva del Garda due moduli espositivi di 32 metri quadrati (Padiglione B2 stand A18) autonomi rispetto allo stand delle Marche, per presentare più diffusamente il proprio territorio. In collaborazione con i tre Sistemi turistici viene distribuito anche materiale informativo riguardante lintera provincia e vengono presentate le principali manifestazioni in programma nei prossimi mesi.
|
13/05/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji