Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Convocato il Consiglio provinciale di Macerata

| MACERATA - 13 punti i punti all'ordine del giorno.

Il Consiglio provinciale di Macerata è stato convocato dal presidente Silvano Ramadori per giovedì 19 maggio, alle ore 15.

L’agenda dei lavori della seduta comprende 13 punti, tra atti amministrativi, interrogazioni e ordini del giorno, oltre ad alcune comunicazioni del presidente e a un’informativa al Consiglio sulle linee guida per la predisposizione dei bandi pubblici per l’attuazione del Piano di formazione e lavoro.

Tra gli atti, in particolare, figurano la vendita di una piccola pertinenza stradale; una variazione al bilancio di previsione 2005 e al bilancio pluriennale 2005-2007; il rimborso anticipato di alcuni mutui non erogati contratti con la Cassa Depositi e prestiti; e l’approvazione della modifica allo Statuto della rete culturale europea (“Culture”). Il Consiglio, inoltre, è chiamato a ratificare la deliberazione della Giunta provinciale, assunta il 19 aprile scorso, per l’organizzazione della 21^ edizione della R.A.C.I., la rassegna agricola del centro Italia in programma a Villa Potenza dal 20 al 22 maggio.

Quattro gli ordini del giorno in discussione. Riguardano la cessione di immobili strumentali dell’Inail (presentato dal consigliere Giorgio Canella); gli Ambiti territoriali ottimali (presentato dal presidente Silvano Ramadori); dissenso nei confronti del disegno di legge sul riconoscimento della qualifica di militari belligeranti ai combattenti della RSI (presentato dallo stesso Ramadori); e dissenso sulla proposta del ministro Tremonti per l’alienazione di aree demaniali (proposto dal consigliere Massimo Montesi e altri). Infine, due le interrogazioni. La prima, avanzata dal consigliere Giorgio Giorgi, riguarda l’uso improprio del logo di “Protezione civile – Provincia di Macerata” e la necessità di un maggior coordinamento tra le associazioni di volontariato del territorio. La seconda, presentata dal consigliere Luciano Giaconi, è relativo alla pericolosità della ringhiera parapedonale in località Valle Cascia di Montecassiano.

13/05/2005





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji