Colonnella "L'incontro di Venerdì avrà lo scopo di informare e sollecitare gli enti"
| ASCOLI PICENO - Questa mattina, presso la sala Giunta, è stato presentato l'incontro sullo sviluppo delle infrastrutture del piceno.
di Mauro Giorgi
Ci sarà Venerdì 16 Maggio 2003 alle ore 15.30, presso la Sala del Consiglio Provinciale sita in Piazza Simonetti, la conferenza Interistituzionale sullo sviluppo delle Infrastrutture per il sistema piceno.
A tal proposito, questa mattina nella sala Giunta della Provincia, è stata indetta una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il presidente della Provincia Pietro Colonnella, l'assessore alle attività produttive Paola Armellini, l'assessore alla cultura e turismo Carlo Verducci, l'assessore all'agricoltura e all'ambiente Massimo Marcaccio, l'assessore alla formazione professionale e alle politiche attive del lavoro Emidio Catalucci ed infine l'assessore Patrizia Rossini.
"L'incontro del 16 Maggio servirà a rilanciare soprattutto la proposta fatta in passato dall'onorevole Francesco Merloni sulla Bretella di San Benedetto del Tronto e sulla Mezzina, o Raccordo autostradale A14-A24, Civitanova-Teramo - dichiara il presidente Colonnella - Certo, precisa, verranno presi in considerazione tutti i progetti volti allo sviluppo delle infrastrutture ma l'argomento principale si baserà su quella vecchia idea. Abbiamo ritenuto, prosegue, che questa conferenza, oltre ad avere uno scopo informativo, possa aiutarci a sollecitare gli enti dell'ANAS e delle società autostradali affinché inizino i lavori. Lo sviluppo delle infrastrutture, infatti, è notevolmente al di sotto rispetto alle necessità di un sistema produttivo abbastanza evoluto. Il nostro scopo è che questi progetti abbiano una certa rilevanza anche a livello nazionale. Nel frattempo, conclude, posso dirvi che entro il 2004 inizieranno i lavori di costruzione del casello autostradale A14 di Porto S.Elpidio, che il Collegamento di Croce di Casale terminerà presumibilmente tra Aprile e Maggio prossimo e che entro due anni si concluderanno i lavori della Valle del Tronto e della Val Tenna".
|
14/05/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji