Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nuovo vescovo: cresce l'attesa per il 4 giugno

Fermo | Tra 21 giorni l'insediamento di mons. Luigi Conti a nuovo pastore della Diocesi di Fermo

di Pierpaolo Pierleoni


Il 4 giugno si avvicina e dopo più di un anno l’arcidiocesi di Fermo potrà abbracciare un nuovo Vescovo. Logico quindi che cresca l’attesa del mondo ecclesiastico ma anche di tutti i fedeli per una giornata che senz’altro si preannuncia speciale per il fermano.

Le iniziative in programma nelle 123 parrocchie della Diocesi sono particolarmente numerose, tutte per festeggiare l’arrivo di Ons. Luigi Conti, già arcivescovo di Macerata. Piazza del Popolo e la Cattedrale faranno da scenario principale all'arrivo, e sono già due i comitati, uno diocesano, l’altro comunale, al lavoro in questi giorni nell’allestimento di un battesimo che si preannuncia memorabile. Saranno a quanto sembra i due momenti cruciali dell’arrivo a Fermo di mons. Conti.

Un primo vedrà la presentazione del nuovo pastore alle istituzioni, con un saluto alla città ed a tutta la diocesi in Piazza del Popolo. Parteciperanno anche musicie e sbandieratori della Cavalcata dell'Assunta.

Il secondo momento cruciale sarà quello liturgico, quando il Vescovo, alla Cattedrale, procederà con tutti i momenti caratteristici dell’istituzione del vescovo: bacio della croce, lettura della Bolla di nomina, saluto dell'Amministratore, presa di possesso della Cattedra, atto di obbedienza delle componenti diocesane, saluto di un rappresentante del consiglio pastorale.

14/05/2006





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

Fermo

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati