Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Finelli fa i complimenti a Milano ma non molla

Porto San Giorgio | "Negli spogliatoi ci siamo guardati e ci siamo comunicati che domani andremo a Milano per vincere" il commento di Finelli nell'immediato post della sconfitta.

di Chiara Marzan

Sutor: Alessandro Finelli


Alex Finelli è puntualissimo ad arrivare in conferenza stampa e dal tono di voce si capisce che la sconfitta è bruciante. Ma non perde la speranza il coach sutorino e analizza subito la partita partendo, come di consueto, dai ringraziamenti.

"La prima cosa che mi preme è fare un grande ringraziamento al pubblico: c'è stata una cornice strepitosa, come anche in gara 1, un ambiente magnifico che ci ha sostenuto per tutti i 40 minuti e che abbiamo molto apprezzato, soprattutto lo splendido applauso a fine partita. Il secondo punto - continua il coach - sono i complimenti a Milano per la gara di oggi: molto importante è stato il loro terzo parziale con 7 su 8 da tre punti con giocatori come Booker, Sesay e Vukcevic: questa percentuale è decisamente un record. Come ultima cosa posso dire? Che ci siamo guardati negli occhi nello spogliatoio e ci siamo intimamente comunicati che noi a Milano andremo a vincere. Lo dico con molta umiltà ma è quello che realmente pensiamo: a Milano andremo a giocare una partita tosta per girare la serie e per tornare qui a giocare gara-5. Per fare ciò dobbiamo essere pronti per riuscire a trovare nel gruppo le risorse che ancora non sono uscite a tutti i livelli: fisiche, emotive, tecniche e tattiche. Siamo solo 2 a 1 per loro e con questa convinzione ci prepariamo per andare a giocare la nostra miglior partita a Milano lavorando ancora più duramente per sporcare le loro percentuali di tiro."

Coach, come prima cosa bisogna recuperare Amoroso
Noi vinciamo come perdiamo sempre di squadra, non è questione di un giocatore. Andiamo a Milano per giocare di squadra tirando fuori tutte le nostre risorse".

Un abbassamento di pressione per il coach dell'AJ, Attilio Caja, non gli consente di raggiungere la sala stampa, ne fa le veci l'assistente Mario Fioretti.
"Partita tosta per noi soprattutto i primi due quarti, dove abbiamo lasciato qualche canestro e palla persa di troppo. Decisamente meglio il secondo tempo con una percentuale al tiro da tre assolutamente straordinaria. Una intensità offensiva veramente importante in cui la squadra non ha mai mollato giocando fino alla fine come avete avuto modo di vedere".

Un Gallinari meno brillante del solito...
"Abbiamo giocato molto bene di squadra e quindi va bene lo stesso. Questa partita Danilo ha fatto qualcos'altro e altri hanno fatto più punti".

15/05/2008





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati