"La Fiera del libro per ragazzi
Ascoli Piceno | La fiera ha un programma ricco diniziative correlate allesposizione dei testi
È arrivata alla dodicesima edizione la Fiera del libro per ragazzi che lAmministrazione comunale di Folignano guidata dal sindaco Pasquale Allevi in collaborazione con lIstituto scolastico comprensivo E. Monti hanno organizzato presso il Palazzetto dello sport ed il Teatro comunale a Villa Pigna dal 24 al 27 maggio prossimi.
Una fiera che, come ormai tradizione, è forte di un programma particolarmente ricco diniziative correlate allesposizione dei testi che avverrà interamente presso la struttura sportiva trasformata ad hoc in unimmensa libreria e che sarà visitabile ogni giorno dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 21.
Per quanto riguarda le iniziative, martedì con inizio alle ore 9 presso il Teatro comunale, gli alunni della Scuola primaria di Folignano assisteranno alla proiezione della pellicola Jack (che per gli alunni della primaria Isc Monti di Villa Pigna sarà replicato il giorno successivo ma con inizio alle ore 8.30), e nel pomeriggio, a partire dalle ore 18, presso il Palazzetto si terrà la manifestazione conclusiva in collaborazione con Ats n. 22 di Ascoli con premiazione finale e spettacolo musicale.
Lo spettacolo teatrale Aladin, ispirato allomonimo film di Walt Disney, è lappuntamento clou di mercoledì 25. Lattesa rappresentazione, messa in scena dalla scuola dellInfanzia Isc Monti di Villa Pigna, avrà luogo pure presso il Palazzetto dello sport con apertura del sipario alle ore 21.
Giovedì 26, invece, le classi quinte della Scuola primaria di Villa Pigna, Piane di Morro, Marino del Tronto e la prima media dellIsc Monti, incontreranno ancora presso il Palazzetto, la scrittrice Ester Obliasi Panaria, autrice de LOrso Rosa edizioni Atlas. In contemporanea alle ore 9.30, al Teatro comunale
Si arriva, così, alla giornata conclusiva di venerdì 27, quando le classi terze della Scuola secondaria di 1° grado Isc Monti alle ore 10 incontreranno al Palazzetto il professor Gian Mario Luna del Dipartimento di Scienze del Mare dellUniversità politecnica delle Marche che lintratterrà sul tema Il mare: profondo sconosciuto. Gran chiusura della manifestazione, quindi, venerdì sera alle ore 21 quando al Palazzetto dello sport si assisterà alla commedia musicale liberamente tratta dallomonima opera di Puccini, Turandot.
Il programma della Fiera del libro per ragazzi questanno, però, non si esaurirà alla quattro giorni, ma ci sarà unappendice mercoledì 1 giugno alle ore 21.30 presso il Teatro comunale, quando si terrà il saggio finale degli alunni del corso di musica della Scuola secondaria di Primo grado Isc Monti. Insomma per gli amanti dei libri e non solo a Folignano a partire dal 24 maggio ce nè per tutti i gusti.
|
17/05/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji