"Choose California" Italy Tour 2006
San Benedetto del Tronto | L'iniziativa si svolgerà il 17 Maggio dalle ore 10 in poi in piazza Giorgini.
Una montagna di gusto e salute dalle Prugne della California, con un’iniziativa senza precedenti. Un fantastico Tour su un van originale con l’inconfondibile scritta sulle fiancate “Prugne della California, assaggia lo snack ideale” attraverserà in maggio quaranta località d’Italia, tra le quali la tua città, per fare gustare ai consumatori la fragranza delle prugne secche della California, ricche di sostanze nutritive per una sferzata immediata d’energia.
L’equipaggio del Van Tour, infatti, è pronto a macinare migliaia di chilometri. E le ragazze del team illustreranno, ad ogni tappa, i tanti vantaggi per la salute di questo inconfondibile prodotto.
Attenzione, quindi! Nella tua città è in arrivo il Tour “Choose California”. Cerca di individuare l’inconfondibile van, perché, tra un assaggio e l’altro, l’equipaggio del Van Tour ti permetterà di partecipare ad un grande concorso, distribuendo le cartoline di partecipazione, su cui inserire la soluzione ad un facile indovinello sulle prugne, oltre ad una ricetta per creare uno spuntino dolce o salato a base di prugne secche.
Puoi vincere una bellissima vettura ecologica, un simpatico windsurf, o una bikesurf ! Ed i fortunati, appassionati di gastronomia, vinceranno un abbonamento annuale ad un mensile di cucina! Chi non fosse presente, potrà partecipare al concorso anche via internet. Per informazioni e notizie sul Bando di concorso e scheda di partecipazione, consultare il sito www.prugnedellacalifornia.it
.
E, ad ogni tappa nelle città italiane, dal portellone del veicolo “Choose California” scenderà proprio il primo premio del concorso: un’ecologica e altamente tecnologica Citycar elettrica STAR LAB “Open” (con il bagagliaio colmo di Prugne della California) che si farà ammirare da tutti, essendo una vettura di dimensioni ridotte, ideale per spostarsi rapidamente nel traffico, e all’avanguardia nel contrasto dell’inquinamento.
L’equipaggio del Tour, inoltre, è a disposizione per ogni informazione al numero telefonico 336 926 000. 24 ore su 24, i consumatori possono telefonare e sapere dove il veicolo farà tappa per incontrare il team e, magari, seguirlo in quella successiva. Con una sorpresa tutta speciale per gli appassionati di ciclismo. In occasione dell’89° Giro d’Italia, infatti, il Van Tour si accoderà in ben tre tappe della manifestazione tra le quali l’arrivo del 28 maggio (Ghisallo-Milano). Un’occasione unica per gustare i campioni omaggio delle mitiche prugne, in compagnia del team Van Tour, durante le volate dei nostri campioni preferiti.
Le prugne secche non sono solo ideali nell’alimentazione quotidiana grazie all’apporto di carboidrati, vitamine e sali minerali, in assenza di grassi saturi, dannosi al colesterolo, ma contengono anche il più elevato livello di antiossidanti, vale a dire le sostanze che possono prevenire e contrastare i danni causati dai radicali liberi, connessi all’invecchiamento e alle malattie cardiovascolari. E un equipe di ricercatori, dell’Agenzia Scientifica del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti, ha elaborato una tecnica di analisi denominata ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity), che stabilisce l’indice di assorbimento da parte degli alimenti dei radicali liberi. Dai risultati è emerso che l’uvetta è tra i frutti più attivi nell’assorbire i radicali liberi, con un indice ORAC di 2830, mentre tra le verdure, il cavolo registra la capacità antiossidante più alta con un livello di 1770. Ma le prugne secche balzano in testa alla classifica, con un livello irraggiungibile di 5770!
Un Tour assolutamente da non perdere, quindi, garantito dalla qualità delle Prugne della California! Lo snack ideale per una corretta nutrizione, all’insegna del buon gusto.
|
17/05/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji