Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Materiale elettorale in arrivo: Lattanzi ricorda le tappe della sfiducia

Sant'Elpidio a Mare | I Democratici e popolari stanno inviando alle famiglie la loro versione sulla rottura con Martinelli: "Lui parla di tutto come se l'avesse fatto da solo; noi siamo per la politica del Noi"

Cassette postali intasate in questi giorni in città, con l'arrivo di abbondante materiale elettorale da parte di candati sindaci e liste collegate. Tutti e quatto gli aspiranti alla carica di primo cittadino stanno inviando depliant, 'santini', cartoline e lettere contenenti programmi, propositi e garanzie sulla politica amministrativa futura. 

In arrivo tra gli altri anche il materiale elettorale messo a punto dal candidato sindaco Franco Lattanzi e dal gruppo dei Democratici e Popolari. Oltre alla richiesta del voto, come precisano Lattanzi e i suoi, si intende fare chiarezza in merito a quanto accaduto in seno alla precedente amministrazione e a ciò che ha portato all'epilogo della sfiducia dell'ex sindaco.

"Intendiamo spiegare con i fatti agli elpidiensi quello che è accaduto - osserva Franco Lattanzi - per questo abbiamo voluto inviare informazioni dettagliate, con tanto di documenti, cifre e fatti che spiegano la situazione in modo chiaro. Vorremmo inoltre far notare come l'ex sindaco stia facendo campagna elettorale anche per noi visto che nelle assemblee così come con il giornalino che sta diffondendo in questi giorni, quando parla di opere realizzate dalla sua amministrazione, inevitabilmente comunicando opere realizzate anche da noi. Non possiamo non notare il suo continuo uso della prima persona in ogni discorso, come se fosse stato lui soltanto a lavorare: gli ricordiamo che non è così. In amministrazione non c'è spazio per i personalismi: il lavoro che si porta avanti è un lavoro di squadra. Evidentemente l'ex sindaco ha una concezione diversa del lavoro di un'amministrazione comunale visto che tende ad arrogarsi ogni merito e a non considerare affatto il contributo che tutti gli altri hanno dato quotidianamente.

 Noi non condividiamo la politica "dell'io" ma crediamo nella politica "del noi", dove ogni attore - dal primo cittadino ai suoi collaboratori fino ai dipendenti comunali per arrivare ai cittadini - hanno un ruolo fondamentale per il raggiungimento di obiettivi. Evidentemente per lui non è così!".

18/05/2007





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji