Il fascino delle stelle, viaggio nell'universo dal big bang ai giorni nostri.
Falerone | Questo l'argomento del convegno organizzato dall'assessorato alla cultura che si svolgerà domani sera alle ore 21,30 presso il salone in Piazza della Concordia. Ospite Antonio Pepe dell'osservatorio del Sannio.
di Alessio Carassai
Dopo il riuscitissimo convegno suglin Ufo della settimana scorsa, ecco arrivare il secondo appuntamento della serie di convegni della rassegna " La scienza, la conoscenza, l'arte e lo spirito" promosso oramai da qualche anno dall'assessorato alla cultura di Falerone.
L'appuntamento è per domani venerdì 20 maggio alle ore 21,30 presso la sala comunale in Piazza della Concordia per affronater l'argomento: "L'universo, dal big bang ad oggi", relatore della serata Antonio Pepe direttore dell'osservatorio astronomico del Sannio.
"Saranno tanti gli argomenti proposti dalla serata - ha raccontato l'assessore ala cultura Sauro Cecchi - grazie ad un planetario saranno illustrati le particolarità dei pianeti che compongono il sistema solare con immagini molto suggestive.
Saranno discussi e visionati anche i buchi neri, le super nove e dei risultati della missione su Marte".
A temine del convegno per i presenti e sperando nelle buone condizioni del tempo sarà possibile ammirare la luna e i pianeti del sistema solare attraverso dei telescopi portatili.
|
19/05/2005
Altri articoli di...
Fermo
Cultura e Spettacolo
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati