Sotto le stelle la cerimonia inaugurale dei Giochi tra Comuni
Montegiorgio | Appuntamento fissato per il prossimo 12 giugno. Sale l'attesa
É tutto pronto. La seconda edizione delle Olimpiadi del Fermano prenderà il via la sera del 2 giugno allo stadio Pianarelle di Montegiorgio. Anche quest'anno la cerimonia inaugurale sarà davvero suggestiva, promettono gli organizzatori, in queste ore impegnati a buttare giù il programma ufficiale dei Giochi. Venerdì 2 giugno si comincerà alle ore 21 con la sfilata dei dieci comuni partecipanti, con in testa sindaci e assessori allo sport.
Già qui gli atleti saranno chiamati a dare il meglio visto che la coreografia più bella riceverà un premio speciale. Spazio poi alle esibizioni. Dalla ginnastica artistica, con i gruppi Olimpia e Project Gym, al rock acrobatico dei Black Star.
Dall'entrata in pista dei sidecar del Motoclub Guido Paci all'inno di Mameli cantato nell'occasione dalla corale “D.Alaleona”. Tutto questo fino al momento clou: l'ingresso del tedoforo (sarà uno sportivo fermano conosciuto in tutta Italia) e l'accensione della fiaccola che accompagnerà i Giochi fino al 18 giugno. E non mancheranno le esibizioni dei piccoli del Montegiorgio Volley, Tigrotti Basket e Montegiorgese Calcio.
|
19/05/2006
Altri articoli di...
Sport
Fermo
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati