Inaugurata la Fiera Out
| SAN BENEDETTO - Tra le novità un interessante mini contenitore per raccogliere i rifiuti in spiaggia.
di Antonella Roncarolo
Alla presenza dell'onorevole Gianluigi Scaltritti, del vicesindaco Pasqualino Piunti, dell'assessore provinciale Maria Pia Silla, dell'assessore al turismo Bruno Gabrielli, dell'assessore al commercio Marco Lorenzetti, dell'assessore alle politiche sociali Gabriella Ceneri, dell'assessore all'urbanistica Leo Sestri e di Giorgio Fiori della Confcommercio è stato inaugurato il tradizionale appuntamento con la Fiera Out, la mostra mercato nazionale sulle nuove tendenze nel campo dell'accoglienza turistica e del tempo libero.
Quattro giorni di esposizione per i circa trenta operatori, che provengono da ogni parte d'Italia, nell'area espositiva dell'ex camping, nel parco «zio Marcello». La fiera Out, giunta alla ventunesima edizione, è stata, infatti, ideata e fondata dell'indimenticato Marcello Camiscioni ed è a tutt'oggi organizzata a cura dell'Associazione Albergatori e del suo presidente Nelson Sulpizi. Presente alla giornata inaugurale anche il presidente del Consorzio" Riviera delle Palme" Luciano Pompili.
La mostra mercato cade nel momento dell'apertura della stagione balneare anche se la gamma delle esposizioni non si limita più esclusivamente ai prodotti per la spiaggia e per la tintarella, ma spazia su tanti nuovi settori, sempre collegati al tempo libero ed al fitness. Graditi, soprattutto dai bambini, i giochi gonfiabili della Play net, dedicati ai concessionari di spiaggia per arricchire l'offerta con fantasia. Molti stand presentavano anche tutte le nuove tendenze del fitness con le nuove attrezzature tali da poter essere installate anche nelle camere degli alberghi senza rubare eccessivo spazio, riuscendo a creare così autentiche minipalestre superaccessoriate.
Tra i nuovi prodotti esposti alla fiera, un interessante contenitore portarifiuti monouso da porre sotto l'ombrellone nell'ambito di una campagna spiagge pulite . "Si tratta di un'idea eccezionale per facilitare il lavoro di pulizia dell'arenile da parte degli operatori balneari", ha dichiarato Giuseppe Ricci, della Fiba Confersercenti, "quest'iniziativa potrebbe essere patrocinata dagli sponsor che potendo stampare il proprio logo sul contenitore si farebbero un'ottima pubblicità contribuendo, in contemporanea, all'immagine turistica della nostra Riviera".
|
02/05/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji