Pietro Colonnella nella 1° uscita pubblica ufficiale
Castel di Lama | Con il neo Sottosegretario agli Affari regionali, il sindaco Patrizia Rossini ha accolto nel seno del consiglio comunale anche lon. Marco Fedi.
Il Sindaco Rossini con il Sottosegretario Colonnella e l'on. Marco Fedi
“Il nuovo Governo e il nuovo Parlamento faranno certamente la loro parte per rilanciare lo sviluppo del Piceno e delle Marche, dopo 5 anni di grandi difficoltà, ma occorre guardare al futuro con spirito nuovo, con una forte energia morale che aiuterà noi e il territorio a superare le sfide che ci attendono".
Lo ha detto ieri sera, venerdi 19 giugno, al consiglio comunale di Castel di Lama, e nella sua prima uscita pubblica ufficiale, il neo Sottosegretario agli Affari Regionali e alle Autonomie locali (unico nel Dicastero) Pietro Colonnella.
Reduce dal voto di fiducia al Senato, a Roma, dove era tra i banchi del Governo, accanto al Ministro degli Esteri Massimo D’Alema, Colonnella ha accolto l’invito del sindaco lamense Patrizia Rossini e di tutta la Giunta comunale ad intervenire al consiglio, partecipandovi insieme al neo eletto deputato “australiano” (ma nativo di Castel di Lama) Marco Fedi.
Il sindaco Rossini e il presidente del consiglio comunale Domenico Re, si sono detti orgogliosi e onorati di avere i due illustri membri del Governo e del Parlamento ospiti della seduta consiliare, e hanno fatto loro i migliori auguri di buon lavoro, chidendo però anche una significativa attenzione per la loro comunità e per il comprensorio :
“Noi siamo loro molto vicini – ha spiegato Rossini nel salutare Colonnella e Fedi – e li sosterremo nel loro impegno, ma chiediamo anche che la nostra cittadina e il territorio vengano aiutati ad affrontare le sfide del prossimo futuro, con interventi e risorse sufficienti a superare le difficoltà attuali, sia quelle degli enti locali che quelle dei cittadini e dei lavoratori".
Un impegno che sia il Sottosegretario Colonnella che l’on. Fedi (giudicato dal sindaco un concittadino che da serenità e tranquillità a tutti coloro che lo incontrano) si sono assunti davanti al consiglio e al pubblico presenti.
|
20/05/2006
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji