Firmato un protocollo d'intesa tra Regione e Università Politecnica per i nuovi corsi
Ancona | L'iniziativa si inserisce nell'ottica di qualificazione dei servizi sanitari regionali, in particolar modo quelli specialistici, verso cui è orientato tutto il nuovo Piano sanitario regionale.
Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, e il rettore dellUniversità Politecnica delle Marche, Marco Pacetti, firmano il protocollo d'intesa.
Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, e il rettore dell'Università Politecnica delle Marche, Marco Pacetti, hanno firmato questa mattina a Palazzo Raffaello un protocollo d'intesa per l'attivazione e il funzionamento di corsi di studio professionalizzanti di area sanitaria.
L'iniziativa si inserisce nell'ottica di qualificazione dei servizi sanitari regionali, in particolar modo quelli specialistici, verso cui è orientato tutto il nuovo Piano sanitario regionale.
I profili relativi ai corsi professionalizzanti sono, per le lauree triennali: educatore professionale; fisioterapia; infermieristica; ostetricia; tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro; tecniche di laboratorio biomedico; tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia. Per le lauree specialistiche/magistrali, sono invece: scienze infermieristiche ed ostetriche; scienze delle professioni sanitarie, tecniche e diagnostiche.
Per le attività didattiche previste dagli ordinamenti didattici l'Università Politecnica affiderà incarichi anche al personale dipendente dal Servizio Sanitario Regionale e qualificato per la materia insegnata. Ai fini dello svolgimento delle attività tecnico-pratiche e di tirocinio, l'Università si avvale anche dei servizi, reparti e strutture territoriali facenti capo alle strutture del Servizio Sanitario, all'I.N.R.C.A. e alle Istituzioni private accreditate che fanno parte del percorso formativo.
|
22/05/2007
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji