Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il LI.SI.PO. è a fianco dei Cocer

| ROMA - Sostegno alla battaglia di libertà che i colleghi dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza stanno conducendo contro talune gerarchie militari e l’afasia di una parte del parlamento.


Il LI.SI.PO. Libero Sindacato Polizia, sindacato fondatore della Federazione  Sindacale Polizia, sostiene con forza la battaglia di libertà che i colleghi dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza stanno conducendo  contro talune gerarchie militari e l’afasia di  una parte del parlamento.

E’ per tale ragione che, nell’ambito del decreto legge sulla funzionalità dell’Amministrazione della P.S., auspichiamo che la Camera dei Deputati accantoni le resistenze di qualche generale d’altri tempi e riconosca al Cocer una proroga del mandato e la possibilità di essere rieletti.

Siamo consapevoli che si tratta solo di un piccolo passo verso quella riforma della rappresentanza che i militari attendono da vent’anni, ma riteniamo che sarebbe comunque un segnale d’attenzione nella direzione giusta.

C’è un’ evoluzione democratica del mondo militare che va assecondata e regolata con strumenti moderni, che coniughino le esigenze della militarità con i diritti di migliaia di lavoratori con le stellette che hanno democraticamente eletto i loro rappresentanti del Cocer.

Negare a quest’ultimo la possibilità di operare oltre i ristretti margini di un mandato triennale non rinnovabile, significa negare i più elementari diritti di rappresentanza a chi si batte per tutelare la sicurezza e la pace sia dentro che fuori dei nostri confini nazionali.

(Segreteria Nazionale LI.SI.PO)

23/05/2005





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati