Tutto pronto per la seconda tappa dell' Adriatic Trophy 2012
San Benedetto del Tronto | L' evento si svolgerà a San Benedetto il 26 e il 27 maggio. Le gare successive si disputeranno a Civitanova e ad Ancona
di Adalessandra Scarpantoni
Adriatic Trophy
E' con immenso piacere che il Circolo Nautico Sambenedettese annuncia la seconda tappa dell' Adriatic Trophy 2012, una delle principali novità della stagione di vela d' altura. L' Adriatic Trophy consiste in quattro delle più prestigiose regate Orc del centro Adriatico racchiuse in unico circuito. Esse sono: il Trofeo Campus, la prima delle quattro tappe, che si è svolto a Pescara il 12 e il 13 maggio; il Trofeo Riviera delle Palme, seconda tappa per l' appunto, che si terrà proprio qui a San Benedetto il 26 e il 27 maggio; l' Italian Cup che vedrà le imbarcazioni solcare le acque di Civitanova Marche il 9 e il 10 giugno e, infine, il Trofeo Stecconi che si disputerà ad Ancona il 16 e il 17 giugno.
L' Adriatic Trophy è organizzato dal Club Nautico Pescara, dal Circolo Nautico Sambenedettese, dal Club Vela Portocivitanova, dall' Ancona Yacht Club e da Sef Stamura. Proprio grazie alla sinergia dei vari circoli velici è stato possibile realizzare un evento di alto livello che prevede oltre un' appassionante competitività in mare tante iniziative collaterali a terra. Al termine di ogni giornata, infatti, si terranno Martini e Heineken party, degustazioni enogastronomiche, sfilate di moda, musica e spettacoli vari. Non bisogna poi dimenticare i ricchi montepremi. Questi verranno assegnati in base alla somma dei punteggi totalizzati nelle singole tappe. Al primo classificato del gruppo A sarà consegnata una moto Ducati, mentre al primo classificato del gruppo B uno scooter Yamaha.
Oltre che per i premi finali, nella competizione che si svolgerà qui a San Benedetto, le imbarcazioni si sfideranno per aggiudicarsi un ambito viaggio di una settimana per due persone in un lussuoso resort del Mar Rosso offerto dalla Estoril Viaggi in collaborazione con Turisanda (in palio per il vincitore del gruppo B); il vincitore del gruppo A verrà premiato con il "Trofeo Riviera delle Palme" e con un Mathusalem di Franciacorta 2008 F.lli Berlucchi. Tanti saranno anche i gadgets e gli omaggi offerti dagli sponsor. "Ancora una volta nonostante la crisi che imperversa siamo riusciti, con le nostre sole forze, ad organizzare un evento legato all' attività nautica promuovendo il territorio piceno" ha affermato soddisfatto il vice presidente del Circolo Nautico Sambenedettese Igor Paiocchi.
Quello dell' Adriatic Trophy è solo uno dei tanti traguardi raggiunti dal Club di casa nostra. Il 4 agosto, per esempio, si terrà anche la finale del Campionato di pesca d' altura. Adalberto Zeller ha voluto ricordare che pure quest' anno ci sarà l' edizione del "Pierinpescatore", gara di pesca tutta dedicata ai bambini (9 giugno). E, ancora, dal 31 maggio al 3 giugno si svolgerà la "Derive Optimist" ossia la seconda selezione nazionale agli Europei e ai Mondiali. "Questi eventi per noi sono molto importanti e apportano un contributo non indifferente alla città" ha osservato infine Alberto Acciarri, il neo-eletto consigliere e responsabile della vela.
|
24/05/2012
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji