Tragedia all'aviopista
Sant'Elpidio a Mare | Il sindaco Martinelli: "Io sono dalla parte della cittadinanza. La politica non mi interessa"
di Stefania Ceteroni
Le dichiarazioni dell'ex consigliere comunale Franco Belletti in merito alla tragedia consumatasi in zona Molino con la morte del pilota dell'ultraleggero Pulsar caduto domenica pomeriggio, ha alimentato la reazione del sindaco Giovanni Martinelli.
Il suo è un invito a lasciare da parte le polemiche - che definisce del tutto inopportune - e ribadisce di essere dalla parte della cittadinanza.
"Non è opportuno speculare su una disgrazia. Io sono intervenuto nel pieno del mio ruolo istituzionale: ricordo a Franco Belletti che lautorizzazione per lapertura dellaviopista è stata rilasciata quando lui era consigliere di maggioranza. E ricordo anche che, allegato alla delibera del comune di Fermo, cè un documento nel quale il comitato di quartiere San Lorenzo di cui lo stesso Belletti era presidente fino a poco tempo prima ha espresso parere favorevole. Ritengo che le sue affermazioni siano del tutto fuori luogo. Non ha nessun senso sostenere che quanto accaduto sia il trionfo del suo pensiero. Nellusare questi toni trionfali dovrebbe anche ricordarsi che quando la pratica è stata autorizzata al governo cerano loro. Io sono dalla parte della popolazione, non mi interessa la politica. Ritengo che la popolazione che chiede sicurezza abbia ragione ed intendo spendermi per questo in tutti i modi che mi sono consentiti".
|
24/05/2005
Altri articoli di...
Fermo
Politica
Cronaca e Attualità
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati