Torna il progetto di accoglienza e servizio per i dializzati
| MACERATA - Liniziativa, spiega lassessore Alessandro Savi è destinata, ai pazienti dializzati che, residenti fuori regione, vogliono visitare la nostra provincia durante i mesi estivi.
L’assessorato provinciale ai Servizi sociali ripropone anche quest’anno il progetto “Holiday dialisys in Italy”, in collaborazione con Comuni, Comunità montane, Aziende sanitarie, Fondazioni, associazioni di categoria, culturali e di promozione turistica.
“L’iniziativa – spiega l’assessore Alessandro Savi – è destinata, come noto, ai pazienti dializzati che, residenti fuori regione, vogliono visitare la nostra provincia durante i mesi estivi per trascorrervi un sereno periodo di vacanza. Con questo servizio vogliamo metterli in condizione di usufruire di un trattamento dialitico di alta efficienza presso i centri specializzati del territorio maceratese e, al tempo stesso, di avere assicurate delle opportunità di svago (a costi contenuti) nei momenti liberi dalle terapie”.
In tal senso, l’assessorato provinciale ha sollecitato gli operatori dei vari settori ad aderire al progetto, così da garantire ai pazienti dializzati (e ai loro accompagnatori) un’ampia “card” per sconti, esenzioni, offerte promozionali relativamente a musei o altri luoghi di visita, spettacoli e manifestazioni musicali o di intrattenimento, spacci aziendali, soggiorni in strutture alberghiere, stabilimenti balneari, ristoranti e così via. “Mi auguro – ha scritto l’assessore Savi in una lettera inviata ad amministratori locali e responsabili di istituzioni, associazioni e categorie economiche – che tutti vogliano offrire la loro preziosa collaborazione per la migliore riuscita di questa iniziativa, che ormai da diversi anni dà lustro a tutto il territorio provinciale, richiamando numerosi visitatori anche dall’estero
|
24/05/2006
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati