Aperte le iscrizioni a "Cor...ridiamo!"
Grottammare | Si tratta indiscutibilmente di una delle più belle espressioni della tradizione popolare grottammarese: da tanti anni la Festa di Primavera rappresenta l'allegro passaggio dalla primavera all'estate.

Il cabarettista Marco "SKIZZO" Passiglia.
Si parte con una bella anteprima teatrale venerdì sera 25 maggio. La Compagnia Teatrale TEATRALIA di Grottammare metterà in scena la divertente pièce dal titolo "L'albergo del buon consiglio".
Si entra nel vivo da sabato 26 maggio. Oltre all'apertura della pesca di beneficenza e dello stand gastronomico (primi piatti speciali, salsicce, porchetta, arrosticini, patatine fritte, dolci, bibite e vino locale e con tanto di area picnic attrezzata) il pomeriggio sarà caratterizzato da giochi popolari e tornei vari (ping pong, biliardino, bocce) oltre al ritorno della tradizionale gara di briscola.
Dalle 18,00 in poi si parte con la musica de "I solisti in duo" che allieteranno i presenti con il loro vasto repertorio.
Dopo la pausa con la Santa Messa delle ore 19,00 e ancora tanta musica, si approderà alla serata con il concorso per artisti dilettanti COR...RIDIAMO! condotto da Luca Sestili e in collaborazione con Radio Azzurra.
La gara è aperta a tutti coloro che sanno o che comunque amano cantare, ballare, suonare, recitare, raccontare barzellette o inventare qualunque performance divertente. Non ci sono limiti di età e l'iscrizione è assolutamente gratuita.
Ogni partecipante si esibirà sul palco e il giudice sovrano della gara sarà come tradizione il pubblico con applausi o segnali di disapprovazione. Non mancherà neppure il famosissimo semaforo che segnerà il via del giudizio del pubblico. Per partecipare e conoscere tutte le informazioni basta chiamare il numero 334 8740454.
Domenica 27 le Sante Messe saranno celebrate alle 7,30, 10,00, 11,30 e 19,00.
Il programma degli eventi, oltre alla prosecuzione dei tornei e dei giochi popolari e al tradizionale appuntamento con la ruota della fortuna, vivrà la sua apoteosi a partire dalle ore 20,30 con lo spettacolo musicale e la serata danzante accompagnata dall'Orchestra BARAONDA, per gli amanti della buona musica e del ballo.
Nel corso della serata, ospite d'eccezione, direttamente dal Seven Show, il cabarettista MARCO "SKIZZO" PASSIGLIA con i suoi monologhi e le sue canzoni comiche. SKIZZO si esibirà sul palcoscenico della Festa di Primavera alla vigilia della sua partenza per Riva del Garda dove sarà per tutta l'estate uno dei grandi protagonisti della prima serata televisiva del martedì di Rai 1 con "Stasera mi butto sul Garda".
L'edizione 2007 della Festa di Primavera è naturalmente organizzata dalla Parrocchia Madonna della Speranza e dal Comitato Festeggiamenti Parrocchia San Martino con il patrocinio del Comune di Grottammare e con la collaborazione artistica dell'Associazione Lido degli Aranci Eventi sempre di Grottammare.
Il vulcanico parroco Don Anselmo Fulgenzi aspetta tutti per trascorrere un lungo week-end all'insegna del divertimento, della spensieratezza e dell'aggregazione.
|
24/05/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati