Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Delegazione croata ospite dell'Accademia dello stoccafisso all'anconitana

| ANCONA - La delegazione è ad Ancona per conoscere da vicino la realtà del parco e per firmare un protocollo d’intesa che porterà ad un gemellaggio fra le due aree protette adriatiche.

Il vice Sindaco di Rijeka Vesna Lukanovic, il direttore dell’Ente per il turismo della città Petar Scarpa, il direttore del Parco naturale Učka (Montemaggiore) Suzi Petričić, il direttore dell’Hotel Bonavia Kristian Sustar saranno in visita nel Parco del Conero dal 26 al 28 maggio.

La delegazione è stata invitata dal Presidente Giancarlo Sagramola che aveva visitato la città croata ed il parco naturale, nel dicembre scorso, in occasione di una manifestazione organizzata dall’Accademia dello stoccafisso all’anconitana presso l’Hotel Bonavia e dove il piatto era stato preparato dagli chefs dei Ristoranti Fortino napoleonico e Excelsior La Fonte di Portonovo.

Il programma prevede anche una visita al Santuario di Loreto, appuntamento molto importante perché la leggenda narra che le pietre della Santa Casa arrivarono a Tersatto vicinissimo a Rijeka (Fiume) nel 1291 e che successivamente nel 1294 furono da qui portate a Loreto.

Nel 1367 il Papa Urbano V donò ai pellegrini croati venuti a Loreto un’immagine della Madonna che da allora viene venerata a Tersatto; un’occasione, quindi, per organizzare un gemellaggio anche fra i due Santuari.

Sarà anche firmato un protocollo di collaborazione fra gli Hotels Bonavia ed Excelsior La Fonte per avviare una collaborazione nel settore turistico e gastronomico.

Come si vede Lo stoccafisso all’anconitana è ambasciatore in tutto l’Adriatico e la visita della delegazione si concluderà il 28 sera, anche in questa occasione, con una serata di gala dedicataa re stocco presso l’Hotel Excelsior La Fonte di Portonovo.

25/05/2005





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji