Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Bilancio: continua la polemica

Sant'Elpidio a Mare | Ancora una puntata del botta e risposta tra maggioranza e opposizione sul bilancio che giovedì sera passerà in Consiglio comunale; Forza Italia e Alleanza Nazionale controbattono al sindaco Mezzanotte ed al Pd.

di Pierpaolo Pierleoni

Sant'Elpidio a Mare

Si svolgerà giovedì sera il Consiglio comunale di Sant'Elpidio a Mare per l'approvazione del bilancio di previsione 2008. Un documento che negli ultimi giorni è stato oggetto di continui botta e risposta tra maggioranza e opposizione.

E se il sindaco Alessandro Mezzanotte ha elencato la serie di falsità, a suo avviso pronunciate sul bilancio da parte della minoranza, il centrodestra continua il forcing.

Forza Italia cita ancora l'ormai celebre lettera della Corte dei conti citata dal Sindaco, ed in cui si notavano alcuni squilibri nelle precedenti gestioni finanziarie. "Il Sindaco dice di non aver avuto il tempo per darci quella lettera che già eravamo intervenuti sulla stampa - fanno notare i consiglieri Jessica Marcozzi e Michele Reschini - Invece lunedì scorso ci è stato detto che il Comune non aveva copia di quella lettera, e che ce l'avevano solo i revisori dei conti. Ancora oggi, però, non ci è stata fornita. Inoltre, il Sindaco ha parlato di 170.000 euro di adeguamento contrattuale per i dipendenti, la relazione dei revisori dei conti parla di 70.000, nella commissione bilancio ha detto che ammonta a 145.000 euro. Quale sia la cifra giusta, lo vedremo in Consiglio comunale".

"Al di là delle promesse dell'Amministrazione - attacca Gionata Calcinari a nome del gruppo consiliare di An - gli investimenti per quest'anno non ci sono. Ribadiamo di non vedere soldi per le scuole né per la viabilità nel bilancio 2008. E soprattutto non c'è una lira, né quest'anno, né nel piano triennale di opere pubbliche, per la casa di riposo. Cosa che ci preoccupa, perché non vorremmo perdere i contributi regionali per un'opera importante per la città. Se è vero che questa Amministrazione vuole realizzare la nuova casa di riposo, non si capisce come pensi di riuscirci senza stanziare fondi. Quanto all'aumento dell'Irpef, basta col dire che lo si è fatto per garantire stabilità al bilancio, che era già solido, se è vero com'è vero che Mezzanotte ha potuto approfittare di un consistente avanzo lasciato dalla precedente Amministrazione".

26/05/2008





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji