Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Di Ruscio: "Gli albergatori sono già presenti in Marca Fermana"

Fermo | Critiche del presidente degli albergatori Tassotti per l'assenza di rappresentanti nel direttivo del Sistema turistico locale; ma Di Ruscio ribatte: "Ci sono già due albergatori, uno per Confindustria e uno per Confcommercio, è sufficiente".

Saturnino Di Ruscio

Discussioni accese sul Sistema turistico locale Marca Fermana. Ad intervenire, lamentando l'esclusione degli hotel dall'organizzazione, è stato in questi giorni il Presidente degli albergatori Guido Tassotti. Una categoria importante per il turismo del territorio rimasta fuori dal consiglio direttivo di un ente che proprio della valorizzazione turistica fa la sua missione. Una polemica nata dopo la decisione della federazione calcio di non far disputare nel Fermano le finali nazionali dei campionati italiani under 16, a causa della mancanza di sufficenti strutture recettive. Esternazioni sulle quali il sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio, da presidente del sodalizio, replica seccato.

"Intanto è bene far presente che il Consiglio direttivo di ‘Marca Fermana' - attacca Di Ruscio - è stato composto con la condivisione di tutti gli interessati.

"Il Consiglio Direttivo del Sistema Turistico Locale ‘Marca Fermana' è composto da 9 membri e tra questi figurano Valentino Medei titolare dell'Hotel Garden ed eletto per il settore turistico di Confindustria e Daniele Gatti del Centro Turistico vacanze Holiday eletto come vice presidente di Confcommercio. Per quanto mi riguarda, quindi, credo che il settore alberghiero sia adeguatamente rappresentato in Consiglio.

"Inoltre - prosegue Di Ruscio - sono presenti come ‘invitati permanenti' Felice Chiesa, Presidente Regionale UnionCamping e lo stesso Guido Bassotti Presidente degli Albergatori che anche se non hanno facoltà di voto hanno comunque la possibilità di esprimere le proprie opinioni e fare le proprie proposte, che sono sempre valutate e tenute nella debita considerazione.

"Per quel che riguarda, invece, la mancata attribuzione delle fasi nazionali dei campionati allievi giovanissimi di calcio professionisti al nostro territorio direi che è una questione che non riguarda il Sistema Turistico Locale poiché la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha preso direttamente contatti con l'agenzia esterna privata ‘Rodius' e non con il Comune di Fermo né tanto meno con il Sistema Turistico Locale".

26/05/2008





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji