"PD e sinistra uniti, garanzia di buona amministrazione"
Offida | In vista delle prossime elezioni amministrative della primavera 2009, che chiameranno anche i cittadini di Offida al rinnovo del consiglio comunale della città, interviene il coordinatore del PD Claudio Sibillini.
"Siamo certi - dichiara Claudio Sibillini - che il progetto di Offida, solidarietà e democrazia debba sapersi rinnovare nelle forme ed attraverso un'impostazione di ampio respiro partendo dalle alleanze che negli ultimi anni hanno garantito un governo della città vicino agli offidani. E' nostro interesse e negli interessi dei cittadini rilanciare e ulteriormente rafforzare il rapporto tra il PD, il partito della Rifondazione Comunista ed il PdCI che attualmente hanno la responsabilità di amministrare il nostro comune, aprendo con forza a rappresentanze della società civile".
"Non credo - aggiunge il coordinatore PD - che sia opportuno allargare a maggioranze diverse o ad partiti che fino a ieri si collocavano organicamente nell'area di centrodestra. Dobbiamo subito avviare una pianificazione del lavoro che ci consentirà di presentarci in modo chiaro ai cittadini come l'unica opportunità di crescita e stabilità per Offida. Parallelamente l'amministrazione uscente deve concentrarsi, come sta già facendo, nel realizzare quelle parti del programma amministrativo più cogenti di cui la cittadina ha bisogno. La prospettiva di un governo cittadino garanzia di una buona amministrazione è possibile dietro ad un coinvolgimento di tutta la comunità nelle scelte decisionali da prendere per presentarsi forti del consenso di tutti. Primarie per scegliere uomini e sui temi più grandi sostenendo una condivisione costante e pratica con tutte le realtà associazionistiche presenti".
"Mi auguro - conclude Sibillini - che dentro questa cornice possa ritrovarsi anche il Partito Socialista di Offida. Siamo pronti a discutere sui programmi in modo incondizionato affinché su di essi si concretizzi un rilancio ancora più coeso dell'alleanza di Offida, solidarietà e democrazia ma, come più volte abbiamo ribadito noi e i partiti della sinistra radicale, siamo contrari ad accordi che garantiscano esclusivamente posti e ruoli di rappresentanza se non quelli deliberati dai cittadini attraverso l'esercizio al voto. Dentro a questo ragionamento che tutti riaffermiamo mi auguro che anche i socialisti convengano in modo incondizionato".
|
26/05/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji