Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Una brutta Premiata sconfitta in casa da Rieti. Adesso sabato la Bella. Chi vince va in Legadue.

Montegranaro | Maresca " Abbiamo sofferto la loro difesa a Zona adeguata che non siamo stati in grado di attaccare al meglio ".

di Roberto Cicchiné

La più brutta Premiata della gestione Pillastrini è stata sconfitta in casa dalla Tris Rieti mancando di fatto il ritorno in Legadue. La formazione giallo blù ha sofferto più del lecito la difesa a Zona 2 / 3 proposta dalla compagine Laziale concedendo oltretutto troppi secondi rimbalzi. In attacco, troppi sono stati gli errori dal perimetro con un 8 / 33 dal tiro pesante ( 24 % )  e un 13 / 28 con il tiro da due ( 46 % ). L’impatto alla partita non è stato dei migliori, sono venuti a mancare giocatori importanti che erano stati molto bravi invece in gara 1 dove la Premiata era stata in grado di vincere a Rieti.

“ Abbiamo giocato la stessa gara che loro avevano fatto nella prima partita – ha detto Giuliano Maresca. Forse è stata troppa la pressione, sinceramente avevamo lavorato bene e prima della partita eravamo abbastanza sereni. La loro difesa a Zona adeguata ci ha creato tanti problemi mettendoci spesso in difficoltà. Noi dal canto nostro non siamo stati in grado di attaccarla al meglio e alla fine è arrivata questa sconfitta. Adesso ci dovremo preparare al meglio per andare a Rieti e cercare di ripetere la bella prestazione della prima partita” .

Cosa dovrà fare la Premiata per vincere di nuovo a Rieti?
“ Tutto quello che abbiamo fatto in gara 1, essere molto più concentrati e ordinati ma, soprattutto partire molto meglio in difesa perché mercoledì all’inizio siamo stati troppo molli e loro che sono una grande squadra è stata in grado di trovare i nostri punti deboli”.

Cosa cambia in questa terza e decisiva partita?
“ La pressione sarà di nuovo sulle loro spalle, noi proveremo a vincere di nuovo fuori casa anche perché non abbiamo niente da perdere. Vincere ancora a Rieti non sarà impresa facile – ha concluso Maresca – ma noi faremo l’impossibile per riuscirci “.

Stefano Pillastrini coach della Premiata ha provato così ad analizzare la sconfitta della sua squadra.
“ E’ stata una serata negativa dove abbiamo avuto percentuali al tiro molto scadenti. E’ arrivato molto poco anche dal gioco interno e la difesa di Rieti è stata più che ottima. Nella prima parte della partita l’impatto difensivo non è stato dei migliori e Rieti è riuscita subito ad entrare in partita, forse ci ha un po’ sorpreso giocando così controllata sfruttando tutti e 24 i secondi. Sono molte le chiavi di lettura della gara, la cosa vera è che Rieti ha disputato una grandissima partita, noi abbiamo resistito senza mai uscire di partita, però abbiamo perso perché Rieti è stata più forte di noi. Adesso, andremo alla bella ( sabato ore 20.45 diretta su Rai Sat Sport ), molto decisi sapendo che per vincere dovremo giocare una partita perfetta – ha concluso Pillastrini “.

27/05/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji