E' sempre sabato nel villaggio
Porto Sant'Elpidio | L'estate elpidiense all'insegna dell'Elpy Village
Da sabato 25 luglio a giovedì 31 agosto l’area dell’ex stadio Orfeo Serafini a Porto Sant’Elpidio si trasformerà in un enorme contenitore a cielo aperto di spettacoli, gare sportive, esibizioni, animazioni: insomma si caratterizzerà per tutte quelle attività tipiche di un villaggio turistico con il vantaggio di essere nel centro città e soprattutto, particolare estremamente interessante, sarà tutto, ma proprio tutto, gratuito.
“L’Helpy Village – così si chiama il progetto, spiega il project leader Maurizio Fernicola della Eventi, società che si occuperà dell’intera macchina organizzativa – è un esperimento che abbiamo testato in altre località balneari italiane con ottimi risultati in termini di divertimento e soddisfazione da parte di turisti e residenti. Avevamo individuato Porto Sant’Elpidio già nello scorso autunno come “location” ideale per il Village e siamo felici che l’Amministrazione comunale ci abbia offerto l’opportunità di valutare la nostra serietà e professionalità”.
“La decisione di affidare la gestione del Village alla Eventi – dice il sindaco Mario Andrenacci – è stata presa dopo una lunghissima serie di riunioni di lavoro nelle quali sono stati messi a punto tutti i dettagli che, com’è logico, sono diversi da una località all’altra in cui manifestazioni di questo genere sono proposte. Siamo convinti di avere fatto una scelta mirata e opportuna, alla luce anche del coinvolgimento degli operatori di spiaggia da parte della Eventi: anche in conseguenza di ciò l’impegno economico che andremo a sostenere, pur essendo di non poco conto, è frutto di una riflessione profonda e ponderata. L’esperienza fatta lo scorso anno in cui, comunque, sono emersi elementi positivi, ci ha portati a pensare che fosse meglio concentrare nella grande area dell’ex Orfeo Serafini quello che avrà le caratteristiche di un vero e proprio villaggio turistico, di cui ricalcherà fedelmente modi e orari – continua Andrenacci – dalle 9 del mattino alla mezzanotte, con una breve pausa per il pranzo, tutti i giorni quello spazio sarà riempito da manifestazioni, intrattenimenti, tornei sportivi e, più in generale, di spettacoli di ogni genere che, tengo a sottolineare, saranno tutti interamente gratuiti. Siamo certi quindi che esso potrà risultare di sicuro gradimento sia per gli adulti che per i bambini. Se è vero, e noi lo crediamo – conclude il sindaco – quanto ha affermato il Vicepresidente e Assessore al Turismo della Regione Marche Luciano Agostini, nel corso del recentissimo incontro tra la nostra Giunta e quella Regionale, che Porto Sant’Elpidio offre straordinarie possibilità in termini di crescita turistica, tanto da potere essere considerata una sorta di laboratorio in questo senso, noi riteniamo che il Village, così concepito, vada proprio in questa direzione. Siamo convinti che l’economia turistica di una città si misuri anche con il grado di dinamicità e di vivacità che un’amministrazione riesce ad esprimere”. Per cinque settimane, dunque, dal 25 luglio al 31 agosto, come recita il logo dell’Helpy Village, a Porto Sant’Elpidio sarà “sempre Sabato nel Villaggio”.
|
27/05/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji