Videopoker spenti definitivamente
San Benedetto del Tronto | Entro lunedì 31 maggio gli apparecchi dovranno essere rimossi dai locali, pena pesanti sanzioni.
La Confcommercio ricorda che entro Lunedì 31 Maggio vanno rimossi dai pubblici esercizi tutti gli apparecchi cosiddetti videopoker che già dal 1° maggio scorso dovevano comunque essere spenti.
In proposito si ricorda altresì che, in sostituzione dei predetti possono essere ora utilizzati solo nuovi videogiochi che in possono prevedere (per la prima volta in assoluto sul mercato italiano) la distribuzione di vincite in denaro (con il limite di 50,00 Euro) attraverso giocate con moneta metallica per un costo a singola partita non superiore a 50 centesimi e della durata della partita stessa compresa tra i 7 ed i 13 secondi.
Ogni apparecchio inoltre deve possedere un nulla osta di distribuzione (rilasciato a produttore o dallimportatore) ed un nulla osta di messa in esercizio (rilasciato al noleggiatore o al gestore). Gli esercenti che non rispettano le nuove norme ovvero non si avvalgano dei nuovi apparecchi legittimati, rischiano pesanti sanzioni che prevedono, oltre la condanna per gioco dazzardo anche la confisca degli apparecchi non conformi ed una ammenda da 4.000,00 a 40.000 Euro nonché la chiusura dellesercizio.
|
28/05/2004
Altri articoli di...
San Benedetto
Cronaca e Attualità
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati