Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb-Napoli, si va verso il tutto esaurito

San Benedetto del Tronto | Tutto pronto per dare il via alla grande sfida dell'anno fra Samb e Napoli. Gli ultimissimi biglietti di tribuna laterale e tribuna centrale verranno venduti domani mattina al botteghino del Riviera. L'ordine pubblico e la viabilità.

di Luca Bassotti

E’ arrivato il grande giorno di Samb-Napoli. Finalmente, dicono i tifosi delle due squadre. Giorni che non passavano più. Dopo due settimane vissute a ritmi intensi e frenetici per la vendita dei biglietti, per l’organizzazione e la tutela dell’ordine pubblico, per la viabilità e per tutto quello che ruota attorno ad un grande evento come è quello di domani pomeriggio che si terrà allo stadio Riviera delle Palme.
 
Tutto è pronto. Ci sarà il tutto esaurito. Ben 14.146 biglietti venduti, che poi rappresentano la nuova capienza dell’impianto sportivo sambenedettese. Gli ultimissimi tagliandi di tribuna laterale nord, tribuna laterale sud e tribuna centrale verranno venduti domani mattina, entro le ore 12,30, presso il botteghino dello stadio Riviera che verrà aperto dietro l’autorizzazione della Questura di Ascoli Piceno. Nella giornata di ieri vi è stata comunque una vera e propria corsa al biglietto, che ha testimoniato quanto sia alta la voglia di partecipare da parte dei tifosi rossoblu a quella che viene definita la sfida dell’anno.
 
La partita Samb-Napoli è stata definita al altissimo rischio nel corso della riunione delle varie forze dell’ordine tenutasi giovedì scorso. Massima attenzione per il servizio d’ordine, linea dura contro i fenomeni di bagarinaggio e di biglietti falsi: sono gli obiettivi che devono essere raggiunti e che giustificano un massiccio impiego di forze dell’ordine (Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale) dislocate nell’area intorno all’impianto sportivo.
 
La Questura di Ascoli invita tutti i tifosi non muniti di biglietto a non recarsi allo stadio. In tal senso, sin dalle ore 9 di domani mattina, l’area del Riviera delle Palme sarà off limits per coloro che saranno sprovvisti di tagliando. Sarà impossibile per i tifosi della Samb accedere alla stadio da sud, sia in auto o con altri veicoli, che a piedi.
 
Saranno 2.640 i tifosi del Napoli che domani raggiungeranno il Riviera delle Palme e tutti occuperanno l’intero settore di curva sud. Verranno scortati dalla Digos. Allo scopo di evitare che tifosi partenopei possano cercare di arrivare in zona stadio Riviera delle Palme, verranno disposti accurati e ripetuti filtraggi a largo raggio a partire dal casello autostradale A/14 di San Benedetto oltre che sulle arterie stradali locali. Saranno appunto diversi i check point, dove gli agenti delle forze dell’ordine smisteranno i tifosi napoletani lungo il tragitto che conduce alla curva sud, unico settore che sarà accessibile agli ospiti, dal momento che chi arriverà dalla sopraelevata non avrà possibilità di accesso alle tribune. Anche se non viene escluso che alcuni tifosi del Napoli, residenti nelle Marche e in Abruzzo, abbiano acquistato biglietti, nei giorni scorsi, di tribuna laterale sud ed anche di tribuna est mare.
 
La partita di domani, comunque sarà trasmessa su Sky Calcio 14 e su Rai Sport Satellite, ed inoltre, su decisione del Prefetto di Napoli, Renato Profili, anche in diretta televisiva su Rai Tre per Napoli e zone limitrofe. Quest’ultima decisione è stata assunta per motivi di ordine pubblico ed ha come obiettivo quello di scoraggiare la partenza di tifosi napoletani senza biglietto alla volta delle Marche. I cancelli della curva sud e della curva nord verranno aperti alle ore 13,30, mentre quegli degli altri settori alle ore 14. Nei quattro settori del Riviera delle Palme, per ovviare ad un adeguato servizio d’ordine, la Samb impiegherà più di sessanta addetti. Dal punto di vista climatico, sarà una giornata soleggiata e farà molto caldo, con temperature che sfioreranno i 33 gradi.
 
Insomma, la palla ora passa, nel vero senso della parola, al campo. Che sia una bellissima giornata di sport.

28/05/2005





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji