Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'opposizione tuona contro il rinvio delle mozioni presentate da An

San Benedetto del Tronto | "Consiglio da riunione condominiale". Definizioni "mistificatorie" e programmi "ampollosi". Così giudicano Piunti, Vignoli, Gabrielli e Lorenzetti alcune decisioni e prese di posizione della maggioranza.

di Carmine Rozzi

Pasqualino Piunti e Luca Vignoli rilanciano la polemica sulla mancata programmazione di aree da adibire a parcheggi bianchi alla vigilia dell'entrata in vigore di quelli a pagamento sul Lungomare. Mentre è in atto la firma della delibera i due esponenti di minoranza tornano a stigmatizzare il fatto che il provvedimento non sia passato né in commissione né in un dibattito consiliare e sia stato annunciato sul BUM ancora prima di essere emanato.

Per Vignoli e Piunti la mancanza di ampie aree alternative rischia di creare seri problemi alla viabilità di strade parallele o vicine al Lungomare come via Piemonte, via Lombardia, via Basilicata, via Puglia, via Formentini. "Sperequazione" viene inoltre definito dai due di minoranza il fatto di far pagare 30 euro l'abbonamento trimestrale per parcheggiare sul litorale mentre se ne pretendono solo 60 per quelli annuali del centro.

L'ex assessore al Bilancio Vignoli tuona contro quelle che definisce "mistificazioni" ovvero fare apparire come "una colpa" il fatto che la passata giunta abbia venduto la farmacia comunale. "Mentre con il ricavato -puntulaizza- si sono fatti interventi importanti come la realizzazione della palestra all'Agraria, la ristrutturazione della scuola Cappella e due chilometri del Lungomare".

A proposito di quest'ultimo AN ha provveduto a fare stampare un manifesto nel quale appaiono la foto di un pezzo di Lungomare riqualificato e un tratto delle nuove segnalazioni a pagamento con la didascalia: "Questo lo abbiamo fatto noi e questo la giunta Gaspari".

La stessa Alleanza Nazionale insieme a Forza Italia e Udc contestano violentemente il rinvio delle due mozioni presentate dalla minoranza durante la seduta dell'ultimo consiglio comunale. La proposta è stata avanzata dal consigliere e segretario Nazzareno Menzietti della Margherita adducendo come motivazione il bisogno di seguire l'evolversi delle elezioni nei comuni limitrofi. L'invito è stato raccolto sia dal presidente del Consiglio Comunale Giulietta Capriotti sia dal sindaco Gaspari che poi lo hanno anche votato.

"Un atto incredibile e inqualificabile". Così commenta il capogruppo Pasqualino Piunti gratifica di "onestà intellettuale" i nomi dei consiglieri di maggioranza Leo Sestri e Pino Laversa (R.n.P), Francesco Bruni (Italia Valori), Giuseppe Cappelli (Ds)che invece di votare a favore hanno preferito astenersi. Gli ultimi due punti rimandati per la seconda volta sono una del capogruppo di An Piunti sulle scritte minacciose nei confronti di alti esponenti della Chiesa cattolica comparse in alcune città italiane, e l'altra, sempre del gruppo di An, sulla giornata della famiglia del 12 maggio scorso.

Dalla ferma presa di posizione contro il rinvio delle due mozioni ad un consuntivo del primo anno di governo della maggioranza. Per Bruno Gabrielli, capogruppo di Forza Italia :"Dopo un anno di colpi d'ala, dichiarazioni pompose e tronfie questa amministrazione è volata talmente alta da perdere qualsiasi contatto con i reali e terreni problemi della cittadinanza".

Sulla stessa linea d'onda Marco Lorenzetti, capogruppo consigliare dell'Udc per il quale :"La Margherita ha dimostrato ancora una volta di temere il confronto su temi quali le coppie e la famiglia. Non certo un atteggiamento qualificante per un partito che si dichiara moderato. Per quanto riguarda il bilancio del primo anno di Giunta ci rifacciamo agli elenchi da noi rese pubbliche sulle opere annunciate e mai ancora realizzate".

29/05/2007





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji