Riflessioni su Torre di Palme
Fermo | Ultima settimana di apertura per la mostra Torre di Palme: ieri, oggi, domani. Riflessioni su un paesaggio, allestita presso la Chiesa di S. Giovanni Battista di Torre di Palme, inaugurata lo scorso 1 maggio e che ha ottenuto successo di pubblico.
Una curiosità: tra le comitive che hanno visitato la mostra ed il borgo di Torre di Palme, un nutrito gruppo proveniente dalla patria del design automobilistico italiano, Maranello.
La mostra si inserisce nel contesto del Festival "Saggipaesaggi", dedicato nell'edizione 2008 ai paesaggi di costa e di frontiera ed in particolare ai Borghi Alti di Mare ed oltre al reportage fotografico di Gianluca Ferroni include anche antiche fotografie del borgo.
Tra le curiosità da ammirare in bianco e nero: l'antica stazione ferroviaria di Torre di Palme e il progetto di un Osservatorio Meteorico non realizzato.
Si ricorda che Torre di Palme è inserita negli itinerari sul territorio legati alla mostra dedicata a Vincenzo Pagani, la cui inaugurazione è prevista sabato 31 maggio p.v. alle ore 18.00, in quanto conserva presso la Chiesa di S. Agostino la tavola del pittore nativo di Monterubbiano, che raffigura la Vergine con Bambino e Santi.
Oltre alla visita alla mostra ed ai percorsi artistici con le opere di Pagani e Crivelli si ricorda che Torre di Palme offre la possibilità anche di itinerari naturalistici come quello del Bosco del Cugnolo.
La mostra fotografica sarà visitabile sabato 31 maggio, domenica 1 giugno e lunedì 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica Italiana, dalle ore 16.30 alle ore 19.30.
|
29/05/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji