Rugby, la Legio Picena già pensa al futuro
San Benedetto del Tronto | Sospinti dai successi del campionato appena concluso i legionari pensano di proporre una fusione con la Samb Rugby, per creare una grande realtà che punti alla Serie B.
di Marco Scriboni
La strada che la società intende percorrere è essenzialmente una: la prima è quella di cercare di creare una società unica e nuova a san benedetto, proposta già avanzata dai vertici dei legionari a quelli della Samb rugby la scorsa estate; la speranza è che cio avvenga per il futuro del rugby a San Benedetto in quanto questa città merita, vista la tradizione di quarant'anni, di avere una squadra che militi in categorie di livello superiore alla serie C ma come lasciano trapelare i vertici legionari purtroppo affinchè si giunga a questo traguardo occorre la volontà di entrambe le parti.
Infatti prossimamente si svolgerà un'incontro tra le parti al fine di verificare l'effettiva volontà a realizzare questa idea; se ciò non potesse accadere, oltre ad essere un'occassione persa per il rugby nella città, la Legio si dovrà rimboccare le maniche e impegnarsi ancora più proficuamente nello sviluppo del settore giovanile, affichè possa avere i requisiti per la promozione, ( il regolamento federale impone di aver svolto attività u. 14 e u. 16 ) e magari cercare collaborazioni al di fuori di San benedetto per creare una grande realtà rugbystica.
Ovviamente ci si augura che si possa realizzare quello che è il primo punto cioè realizzare una grande realtà in città; peraltro cosa molto sentita anche dal sindaco Gaspari: è a lui infatti che il presidente della Legio a rimesso il mandato al fine di conseguire questo obiettivo.
Intanto i legionari si godono il bel successo avuto con lo svolgimento del concentramento di mini rugby al campo dell'agraria il 25 aprile scorso.
L'entusiasmo dei genitori, dei bambini è alle stelle; tutto ciò si è potuto realizzare grazie alla disponibilità del campo in un giorno di festa per tutto il quartiere agraria di Gianluca Pasqualini e dell'associazione Agraria club.
A lui e all'associazione che presiede un sentito grazie da tutti i legionari gli atleti del mini rugby e i loro genitori.
|
03/05/2010
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji