Grande successo per primo il torneo nazionale di calcio categoria pulcini "Gruppo Marconi"
San Benedetto del Tronto | La manifestazione sportiva, promossa con encomiabile organizzazione dalla Mariner di Augusto Feliziani, ha visto la partecipazione di diverse squadre di grande blasone provenienti da diverse parti d'Italia.
Si è svolto il primo torneo nazionale di calcio "Gruppo Marconi" riservato alla categoria Pulcini (nati negli anni 1997, 1998, 1999) sui campi "Ciarrocchi" di Porto d'Ascoli e "Schiavoni" di Ragnola al quale hanno preso parte, oltre alla Mariner di Augusto Feliziani, società organizzatrice, formazioni del calibro di Empoli, Ascoli, Giulianova, Giovane Ancona, Acli Campobasso, D'Annunzio Pescara e molte altre provenienti dalle località limitrofe.
La partecipazione di società dal blasone così illustre è stata resa possibile dall'impegno della S.S. Mariner ed in particolare di Augusto Feliziani, che, portando a San Benedetto queste squadre, ha ottenuto grandi riscontri da parte delle società partecipanti e di numerosi osservatori, giunti da diverse zone dell'Italia.
La vittoria è andata ai toscani dell'Empoli che hanno superato l'Ascoli (3-1), il Giulianova (6-0) e, con molta sofferenza, la Mariner per 1-0. Gli azzurri empolesi hanno così conquistato il Primo Trofeo Nazionale "Gruppo Marconi", al termine di numerose partite nelle quali si sono potute ammirare la grinta e le ottime giocate dei campioncini in erba.
Ottima l'organizzazione della società di Feliziani che ha avuto grandi consensi da parte di tutte le società partecipanti al torneo. Alle premiazioni sono intervenuti l'assessore allo sport Eldo Fanini, i consiglieri comunali Giuseppe Laversa e Libero Cipolloni, nonché il presidente della S.S. Mariner Francesco Sciocchetti.
Visto il grande successo ottenuto dall'iniziativa che ha promosso turisticamente la città di San Benedetto ed ha dato la possibilità ai giovani atleti di relazionarsi senza badare alle diverse provenienze o agli odiosi campanili, Augusto Feliziani e la S.S. Mariner cercheranno in tutti i modi di dare continuità a quanto intrapreso dal loro gruppo sportivo.
|
03/05/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji