Porto Sant'Elpidio: tutta la giunta di Andrenacci
Porto Sant'Elpidio | Il sindaco Andrenacci scioglie le riserve: Pasquali, Catini, Natali, Battilà, Sebastiani e Procaccini i sei assessori scelti per guidare la città; Elio Natali di Impegno per Porto Sant'Elpidio sarà anche vicesindaco.
di Pierpaolo Pierleoni
Il sindaco di Porto Sant'Elpidio Mario Andrenacci
Il nodo è sciolto: il sindaco di Porto Sant'Elpidio Mario Andrenacci, dopo una settimana densa di incontri, ha scelto la sua giunta, con cui guiderà Porto Sant'Elpidio per i prossimi 5 anni. Il primo cittadino, uscito vincitore al primo turno alle ultime elezioni amministrative, ha deciso che i suoi assessori saranno Elio Natali, Annalinda Pasquali, Marco Catini, Alberto Procaccini, Milena Sebastiani, Gianni Battilà. Dati già per certi da tempo Catini, Pasquali, Sebastiani e Procaccini, i dubbi sono stati tutti concentrati sugli altri due nomi. Per la lista civica Impegno per Porto Sant'Elpidio è stato scelto Elio Natali, già consigliere comunale nella passata legislatura. Rimaneva il nodo dell'assessorato all'urbanistica, per il quale Andrenacci ha scelto Gianni Battilà, già assessore Ds.
Ed ecco nel dettaglio le deleghe. Il sindaco Mario Andrenacci mantiene quelle a sanità, protezione civile, rappresentanza istituzionale, cooperazione internazionale, grandi infrastrutture, innovazione e strategie di sviluppo.
Elio Natali, che sarà anche vicesindaco, avrà servizi alla persona e alla comunità, politiche della partecipazione e della nuova cittadinanza, rapporti con i quartieri.Ad Annalinda Pasquali sono statte affidate le politiche educative e scolastiche;, il personale, le politiche giovanili e la cultura.
Marco Catini sarà invece assessore alle politiche finanziarie e di bilancio, al commercio, alle politiche del lavoro e dei tempi della città, ai finanziamenti e programmi comunitari, statali e regionali.
A Milena Sebastiani andranno turismo e marketing territoriale; sport e tempo libero; pari opportunità, politiche della sicurezza urbana.Alberto Procaccini sarà assessore al patrimonio e infrastrutture, qualità urbana, energie e sviluppo sostenibile, politiche abitative.
Infine a Gianni Battilà andranno le politiche della programmazione e della pianificazione del territorio, la mobilità e la tutela ambientale.
|
03/05/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji