Firmani e Allevi: «Che buono il Fritto Misto»
Ascoli Piceno | I due candidati al Consiglio Provinciale per il PD lodano la rassegna culinaria: «Un evento leader tra le manifestazioni enogastronomiche in Italia. Dispiace evidenziare come il Comune e la Provincia di Ascoli Piceno si tengano ancora defilate».
Olive fritte all'ascolana, le regine di Fritto Misto
Da Nazzareno Firmani e Roberto Allevi, candidati al Consiglio Provinciale di Ascoli Piceno per il Partito Democratico, riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
Fritto Misto all'italiana si è dimostrato ancora una volta un evento leader tra le manifestazioni enogastronomiche in Italia. In questi giorni migliaia di turisti hanno visitato la città di Ascoli grazie alla promozione ed al livello organizzativo dell'iniziativa.
L'importane investimento che in questi anni la Regione Marche ha fatto sta ripagando e si è dimostrato vincente. Un beneficio di cui sta godendo i frutti tutto il comparto turistico e commerciale della città, con alberghi ed esercizi commerciali frequentati da migliaia di visitatori giunti da ogni parte del Paese.
La modalità altamente professionale di promozione e marketing dell'evento è un esempio di come si possano conquistare ad una scala ancora più ampia nuove quote del mercato turistico nazionale ed internazionale. Inoltre attraverso l'enogastronomia, la convegnistica, ed eventi culturali di alto profilo è possibile raggiungere l'obiettivo destagionalizzare l'offerta turistica.
Fritto misto all'italiana, assieme alla Quintana stanno a rappresentare quel nucleo di manifestazioni collaudate e di sicuro effetto che hanno bisogno di essere sostenute per mantenere gli standard organizzativi ed essere così appuntamenti ricordati a livello nazionale.
Dispiace evidenziare come il Comune e la Provincia di Ascoli Piceno si tengano ancora defilate e non investano in questa manifestazione, che rimane a totale carico della Regione Marche e invece è patrimonio della città e del territorio.
Abbiamo le elezioni amministrative alle porte e molti si accingono ad assumere degli impegni e a definire programmi da proporre ai cittadini, noi come Candidati al Consiglio Provinciale del Partito Democratico e cittadini ascolani pensiamo che questa manifestazione sia da mantenere, sostenere e rafforzare, al fine di dare ruolo alla città nello sforzo di migliorare l'offerta turistica e sviluppare tutte le attività economiche ad essa collegate con delle importanti ricadute sul livello occupazionale.
|
03/05/2009
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji