Apertura per la sede del Dipartimento di Beni Culturali
Fermo | Sarà inaugurata il prossimo 7 giugno, ci saranno anche l'assessore provinciale Olimpia Gobbi, il rettore dell'Univeristà di Macerata Roberto Sani, il sindaco Di Ruscio
Sarà inaugurata giovedì 7 giugno alle ore 11.00 a Fermo la nuova sede del Dipartimento di Beni Culturali, in via Brunforte.
Nell'occasione verrà anche avviato il corso di formazione in "assistente alla redazione di progetti per il progressivo adeguamento dei musei e delle raccolte agli standard".
prirà i lavori il presidente dell'Euf (Ente Universitario del Fermano) e sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio. Seguirà il saluto del Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Macerata Roberto Sani. Quindi Aurelio Rigoli, presidente del Centro di Eccellenza dedicato allo studio, alla ricerca, alla documentazione ed alla didattica in presenza e a distanza sul management degli istituti museali. In programma anche gli interventi dell'Assessore alla Cultura della Provincia di Ascoli Piceno Olimpia Gobbi e dell'Assessore alla Cultura della Regione Marche Luigi Minardi. Prevista anche la relazione del prof. Massimo Montella, direttore del Dipartimento, sul valore dei beni culturali.
|
30/05/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji