Il menu per il turista, insieme al Sun-Stop e a sconti vantaggiosi
San Benedetto del Tronto | In moto la macchina per la prossima stagione turistica. All'orizzonte proposte invitanti enogastronomiche per il turista e...qualche polemica...
di Adamo Campanelli
Si chiamerà “Il Menù per il Turista” e sarà diverso dai così detti “menù turistici” che impazzano nelle località turistiche più famose.
Il progetto “Il Menù per il Turista” del Consorzio Turistico “Riviera delle Palme” è inserito nell’ampio programma promozionale che svolge durante l’anno ed è una campagna di sensibilizzazione che invita tutti i ristoratori a creare per il turista un menù completo di antipasto, primo, secondo, caffè (bevande escluse) e allo stesso tempo ad un prezzo accessibile (30 euro per il pesce e 20 euro per la carne).
“Tutto ciò- spiega Marco Calvaresi Presidente Consorzio Riviera delle Palme- al fine di promuovere il nostro territorio e incentivare il turismo enogastronomico locale. Inoltre tutti coloro che vorranno (Turisti e non), potranno usufruirne”.
I ristorante aderenti al Progetto “Il Menù del turista” sono 76 così distribuiti :50 a San Bendetto, 15 a Grottammare, 3 ad Acquaviva Picena, 3 Offida, 4 Ripatransone, 1 Monteprandone.
Tanti i ristoratori presenti, e dall’incontro sono emerse tante iniziative utili per creare sinergia tra albergatori e ristoratori oltre a concessionari di spiaggi.
Per questi ultimi presente il presidente ITB, Giuseppe Ricci che ha voluto presentare un proprio progetto quello denominato Sun-Stop che ad un costo di 10 euro offre un primo piatto di pesce, contorno d'insalata, acqua minerale, caffè e lettino (dalle 13 alle 16) (proposta valida nei mesi di giugno e settembre dal lunedì al venerdì).
Altro progetto quello della Fiba Confesercenti, illustrato dal presidente Raimondo Fiorelli, che è quello di regalare il costo della spiaggia a fronte del consumo di un pasto all'interno dello chalet.
Tre proposte che mettendo daccordo molti, ma non tutti creando inevitabilmente delle polemiche tra coloro che fanno ristorazione completa e di qualità e quelli che considerano la ristorazione un optional inserita nella propria struttura solo grazie a "facili licenze".
Si fa presente che “Il Menù per il Turista” necessita sempre di prenotazione e la sua validità, nei week-end, è a discrezione del ristoratore.
|
31/05/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji