L'assessore regionale Giannini rassicura la marineria
San Benedetto del Tronto | Doppio incontro a San Benedetto, prima con i rappresentanti dell'Amministrazione comunale, poi con i pescatori.

Sara Giannini
È questa la sintesi dell'incontro tra l'assessore regionale alla Pesca Sara Giannini, l'Amministrazione comunale di San Benedetto, il consigliere regionale Paolo Perazzoli, la marineria e i commercianti del settore, che si è svolto nella mattinata di martedì 4 maggio nella sede sambenedettese di Confindustria. I politici si erano incontrati in precedenza in Comune, anche per un confronto con i veterinari dell'ASUR zona 12 sul tema del parassita Anisakis, che crea qualche apprensione, nonostante non vi sia alcun rischio per la salute, dopo la cottura o il congelamento.
Gli operatori del settore hanno molto apprezzato l'iniziativa dell'Amministrazione comunale, e la concretezza del colloquio pubblico con l'assessore Giannini, che ha già contattato i colleghi di Abruzzo e Puglia, e intende quindi percorrere la strada di controlli di tipo uniforme su tutto il territorio nazionale, oltre alla misure economiche sopra citate.
|
04/05/2010
Altri articoli di...
Politica
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati