Consiglio Provinciale
Ascoli Piceno | Il tema trattato sarà: "Dall'Europa dei quindici all'Europa dei venticinque. Opportunità e prospettive del territorio".
Giovedì 6 maggio ad Ascoli Piceno con inizio alle ore 10,30 nell'aula consiliare di Palazzo San Filippo si svolgerà un consiglio provinciale aperto sul tema: " Dall'Europa dei quindici all'Europa dei venticinque. Opportunità e prospettive del territorio".
Alla seduta sarà presente S.E. l'ambasciatore della Repubblica Slovacca S.E. Joze Miklosko . Come noto la Slovacchia è uno dei 10 nuovi paesi che da questo mese è entrato a pieno titolo nell'Unione Europa. Un paese importante nell'interscambio commerciale con la nostra Provincia e che, specialmente negli ultimi anni, ha mostrato eccellenti performance di sviluppo con una crescita notevole del proprio prodotto interno lordo.
"Si tratta di un appuntamento di grande rilievo istituzionale che vuole rendere omaggio alla Slovacchia nuovo e strategico membro dell'Unione Europea e rafforzare i profondi legami di amicizia e collaborazione che legano la Comunità Picena al popolo slovacco" hanno dichiarato il presidente della Provincia Pietro Colonnella ed il presidente del Consiglio provinciale Ubaldo Maroni.
Alla seduta parteciperanno le massime autorità civili, religiose e militari della Provincia tra cui SE. Il prefetto dott. Giuseppe Destro, S.E. il vescovo mons. Silvano Montevecchi, il console onorario slovacco ad Ascoli Piceno Carlo Matarazzo, i vertici provinciali delle forze dell'ordine e delle forze armate. L'invito è stato esteso agli amministratori locali del territorio , ai rappresentanti degli imprenditori, alle organizzazioni sindacali e politiche ed alle scuole di ogni ordine e grado che hanno dato piena adesione all'iniziativa.
|
04/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati