Corso Barman di I° livello
Fermo | Il corso si propone di fornire le conoscenze base del mondo del bar a tutti coloro siano interessati a questa professione.
La Confcommercio in collaborazione con la FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) darà inizio lunedì 24 maggio 2004 alle ore 15.00 nella splendida cornice del Royal Hotel di Lido di Fermo il CORSO BARMAN DI 1° LIVELLO.
Il corso si propone di fornire le conoscenze base del mondo del bar a tutti coloro siano interessati a questa professione, per ragioni di lavoro o di diletto personale. L'esperienza formativa, articolata in aspetti teorici e pratici, intende fornire ai partecipanti le conoscenze di base per sfruttare al meglio i liquori, distinguere i vini, riconoscere i distillati, preparare cocktail e long drink.
Ampio spazio verrà dedicato alla conoscenza degli attrezzi della professione. Una giornata sarà dedicata esclusivamente al caffè e un'altra alla piccola tavola fredda nel bar e alla stuzzicheria.
Docente, per conto della FIPE, sarà Gianfranco Pola di Cremona che nel campo ha maturato una vastissima esperienza sia per quanto riguarda i Corsi base che per i "Free Style".
Il corso si concluderà il mercoledì 3 giugno con il "Cocktail Competition", una sorta di prova finale da effettuarsi davanti ad una giuria composta da esperti e giornalisti: il primo classificato verrà premiato con una targa offerta dall'Organizzazione.
Quanti sono interessati possono rivolgersi agli Uffici Confcommercio della propria città, oppure telefonare allo 0734 622333 (Daniele Malvestiti c/o Confcommercio di Fermo).
|
04/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati