Passano la seconda settimana Francesca Romana Perrotta e Matteo Parlati
Cupra Marittima | In gara fino a venerdì 4 maggio Selise, Maggioni, Angeli e Sorano. Da domenica 7 maggio Fabio Ilacqua, Fabio Cinti, Momo e Marco Fontana.
Prosegue sulle frequenze di Radio1 Rai, la selezione di uno degli otto vincitori del Musicultura Festival che alla seconda settimana di gara vede passare il turno Francesca Romana Perrotta (Lecce) con il 59,47% delle preferenze grazie al brano "L'istante che vale" e Matteo Parlati (Napoli) che ha conquistato il 21,25% dei voto con "Vogliamo volare". Non proseguono dunque per il momento questo percorso di gara gli altri due artisti: Massimiliano Gagliardi (Roma) con il brano "Ma che allegria" e i Radicanto (Bari) con "Cedo il passo", che hanno ricevuto rispettivamente il 7,1% e il 12,18% di voti. Dati questi che calcolano sia le preferenze del pubblico che quelle delle giurie delle Università di Camerino e Macerata, influenti del 20% sull'esito complessivo della selezione settimanale.
In gara questa settimana sono invece Viola Selise con "Calmapparente", Davide Maggioni con "Inverno", Paola Angeli con "Sciarada" e Thoni Sorano con "Presa", i cui codici di voto da far seguire al numero del televoto 163.4004 sono, rispettivamente, 1, 2, 3 e 4.
Come ogni settimana si può votare dalle ore 12.00 della domenica alle 24.00 del venerdì e i due che passeranno il turno saranno annunciati in diretta sabato notte, all'interno di Stereonotte, trasmissione che ospita ogni settimana gli interventi dei quattro in gara.
A partire da domenica prossima, inizierà poi la terza tranche radofonica, che vedrà protagoniste della programmazione di Radio1 Rai le canzoni: "La città giardino" di Fabio Ilacqua di Varese (numero del televoto 163.4004.1), "Amore elettrico" di Fabio Cinti di Roma (163.4004.2), "La madonna di Pompei" di Momo di Lanciano, Ch (163.4004.3) e "Non dimentico mai" di Marco Fontana di Firenze (163.4004.4).
Gli appuntamenti con Radio1 Rai e Musicultura proseguono come ogni settimana con la medesima programmazione: la domenica "Personaggi e Interpreti" (ore 10.15) con Carlotta Tedeschi, il martedì ed il giovedì "Musica Village" (ore 13.35) condotto da Silvia Boschero e "Ho perso il trend" (ore 15.05) con Ernesto Bassignano ed Ezio Luzzi, mentre Alma Grandin dedica a Musicultura il martedì di "Radio Campus" (ore 23.05) ed il venerdì di "News Generation" (14.50), con collegamenti telefonici con i quattro finalisti in gara ed i giurati delle Università di Camerino e Macerata.
|
04/05/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji