Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Al Mirò di Porto D'Ascoli, l'U.S. Samb, ha festeggiato la promozione in serie D.

San Benedetto del Tronto | Alla serata erano presenti oltre a tutto lo staff rossoblù, giornalisti e autorita politiche locali, provinciali e regionali.

di Marco De Berardinis

Nella serata di martedì 4 maggio, presso il Ristorante d'Arte di Porto D'Ascoli Mirò, è stata celebrata la promozione della U.S. Samb, nel Campionato Nazionale Dilettanti, ovvero la serie D.

I rossoblù, dopo una lunga cavalcata, hanno conquistato la testa della classifica, alla fine del girone di andata, durata tutto il girone di ritorno, hanno vinto a mani basse il campionato di Eccellenza Marche, con 4 giornate di anticipo e con ben 15 punti di vantaggio sulla seconda, ovvero il Piano San Lazzaro.

Alla cena offerta dalla società rossoblù, erano presenti oltre ai dirigenti, allo staff tecnico e a tutti i giocatori, anche i giornalisti, gli sponsor e le autorità politiche marchigiane.

Sono intervenuti tra gli altri il sindaco Giovanni Gaspari, gli assessori del comune di San Benedetto Paolo Canducci e Eldo Fanini, rispettivamente assessore all'ambiente e allo sport, Filippo Olivieri, assessore provinciale allo sport, Bruno Gabrielli, assessore provinciale al turismo, Pasqualino Piunti, vicepresidente della provincia e l'assessore regionale, all'ambiente Sandro Donati.

Durante la serata, hanno preso la parola il presidente Sergio Spina, artefice insieme al suo vice Claudio Bartolomei, del trionfo in questo campionato dei rossoblù, il presidente rossoblù, ha promesso di allestire anche per il prossimo anno una squadra in grado di lottare per la C2, ribadendo che l'ossatura di quest'anno verrà riconfermata, con qualche innesto e molti giovani, visto che in serie D, dovranno giocare obbligatoriamente 4 under.

Quindi ha preso la parola il vice presidente Claudio Bartolomei, alla sua prima esperienza da dirigente, confermando le parole di Sergio Spina e ringraziando gli sponsor, sperando che il prossimo anno siano più numerosi.

Il diesse Giulio Spadoni, ha ringraziato il presidente Spina, per avergli fatto vincere il campionato con la squadra della sua città, ci sono stati momenti brutti, ha proseguito, ma alla fine il risultato è arrivato.

A grande acclamazione, ha preso la parola l'artefice di questa vittoria, ossia Ottavio Palladini, anch'egli ha ringraziato sia la società per la fiducia riposta in lui, che i giocatori che gli anno consentito di vincere il campionato, una squadra, ha detto il tecnico rossoblù, composta da uomini "veri", vincere il campionato alla prima esperienza, è stata una grossa soddisfazione, ha proseguito, sottolineando che il prossimo campionato sarà difficile.

Anche il capitano Marco Ogliari ha ringraziato società e compagni di squadra, definindo anch'egli uomini "veri", i propri conmpagni.

A fine serata, c'è stato il taglio della torta con brindisi finale e la premiazione al presidente Sergio Spina e all'allenatore Ottavio Palladini.

In tema mercato, la società si è già mossa, la squadra è praticamente fatta, dicono in molti, ma i nomi dei nuovi giocatori, verranno fatti solo al termine dei play off, per rispetto delle società di appartenenza.

 

05/05/2010





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Sport

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati