Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Si disputerà la decima edizione del Torneo Internazionale di pallavolo femminile dei Sibillini?

| COMUNANZA - L'importante manifestazione, organizzata dal Comitato Torneo e dal Movimento Giovanile di Comunanza,ha dovuto fare i conti con una serie di problemi che potrebbero far sì che la decima edizione del torneo non vada in scena.

Si disputerà la decima edizione del Torneo Internazionale di pallavolo femminile dei Sibillini? Se le cose resteranno allo stato attuale sembrerebbe proprio di no.
L'importante manifestazione, organizzata dal Comitato Torneo e dal Movimento Giovanile di Comunanza, infatti, ha dovuto fare i conti (è proprio il caso di dirlo) con una serie di problemi che potrebbero far sì che la decima edizione del torneo non vada in scena.

In buona sostanza, le difficoltà economiche di cui si parla iniziano dal contributo riferito all'edizione 2002 concesso dalla amministrazione comunale di Comunanza, iscritto in bilancio, e poi misteriosamente azzerato nel mese di novembre. Si prosegue poi con l'amministrazione provinciale che ha decretato un contributo finanziario inferiore di oltre la metà rispetto a quelli accordati precedentemente e con altri enti che per problemi inerenti alla data di richiesta del contributo hanno escluso la possibilità di elargire aiuti economici alla manifestazione sportiva.

Il torneo dei Sibillini, intitolato a Arnaldo Prosperi, è senza timore di smentite, una delle iniziative pallavolistiche giovanili più importanti della regione, ed il fatto che sia giunto a disputare la nona edizione lo sta a dimostrare.  Al "Prosperi" si sono messe in particolare evidenza atlete del calibro della russa Olga Potachova (oggi alla Despar Perugia, ad un passo dallo scudetto), la jugoslava Alexandra Milosavljievic, seconda alzatrice della Vini Moteschiavo Jesi o la statunitense Jenna Wrobl, nel gruppo della nazionale olimpica a stelle e strisce per Sydney 2000.

Quindi per una mera questione economica il torneo dei Sibillini rischia di dover scrivere la parola fine?  Noi siamo del parere che qualche amministratore pubblico e qualche imprenditore abbia in mano la possibilità di evitare questa soluzione e mantenere in vita una manifestazione che ormai fa parte della tradizione sportiva marchigiana e che merita l'interesse e l'aiuto materiale di tutti.
Il comitato organizzatore invita infine ad inviare proposte e idee sul torneo all'indirizzo di posta elettronica comitato@sibillinivolley.com

 


 

05/05/2003





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji