Al via il 14° Trofeo " Città di Petritoli
| PETRITOLI - Ha preso il via oggi pomeriggio uno dei tornei più quotati e seguiti del mondo calcistico regionale. Grottammare batte a fatica l'Azzurra Tirassegno, la Sangiustese si sbarazza facilmente della Sangiorgese.
di Giancarlo Fabiani
Maccoccia e Ciuccarelli
Il Torneo Giovanile di calcio Associazione Sportiva Petritoli, 14°TROFEO CITTA' DI PETRITOLI, che si disputerà dal 5 al 17 maggio 2003, viene quest'anno riproposto, ai numerosi appassionati e tecnici, per la quattordicesima volta. Un impegno che, l'Associazione Sportiva Petritoli, in collaborazione con la S.C. Spes Valdaso 1993, e con il Comitato Locale del Settore Giovanile e Scolastico di San Benedetto del Tronto, porta avanti dal 1990, anno in cui la Società festeggiò i suoi primi trent'anni di gloriosa esistenza.
Un traguardo prestigioso raggiunto da una manifestazione che, nel corso delle precedenti edizioni, ha visto calpestare il prato del Comunale di Petritoli da tantissimi giovani che oggi militano in diverse categorie del calcio regionale. Una festa dello sport giovanile che è utile anche ad alleviare, dopo la fine del campionato di prima categoria, peraltro disputato da comprimari dagli atleti di mister Pezzuoli, l'astinenza da calcio ai tifosi locali.
Il Torneo, riproposto con la formula abituale e con l'altrettanto abituale partecipazione delle migliori giovani leve di alcune delle più prestigiose società calcistiche delle province di Macerata ed Ascoli Piceno, si è trasformato, in quattordici anni di vita, in una ghiotta opportunità, per tecnici ed osservatori di società calcistiche nazionali, per visionale i nuovi talenti e forse campioni di domani. Intanto nei primi due incontri di qualificazione il Grottammare si è imposto sull'Azzurra Tirassegno per 2 1, mentre ha riposato il Porto Potenza Picena e la Sangiustese ha superato la Sangiorgese con un chiaro 2 - 0. Martedì 6 maggio sarà la volta di Grottese - Il Ponte (riposerà la Spes Valdaso) e a seguire Autolelli - Centobuchi (riposerà il Pagliare).
Anche gli addetti ai lavori hanno avuto il loro da fare, in questo torrido pomeriggio di maggio, nel prendere appunti perché, sebbene all'inizio del Torneo, tra o quattro giovani hanno già destato in loro qualcosa più di una semplice curiosità.
L'Associazione Sportiva Petritoli, tiene ad evidenziare Nino Ciuccarelli coordinatore del Torneo, ringrazia tutti coloro che hanno generosamente contribuito alla realizzazione della manifestazione ed in particolare le Società Sportive partecipanti, i Dirigenti, i Calciatori e gli Arbitri. Il solito in bocca al lupo a tutti e, come sempre, vinca il migliore.
|
05/05/2003
Altri articoli di...
Fermo
I prodotti di Fermo al Cibus 2007 (segue)
Le nuove aperture per la Banca Picena (segue)
Erbe spontanee patrimonio da salvaguardare: se ne parla in un seminario di Asteria (segue)
Monterinaldo, senso unico alternato sulla SP 174 Cuma (segue)
Due sedute consiliari a Fermo e ad Ascoli per approvare il Bilancio (segue)
Carmen Consoli il 15 febbraio al Teatro dellAquila di Fermo (segue)
16a edizione della gara sociale del PORTO 85 (segue)
Cna, doppia struttura e raddoppio degli associati (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji