Gli allievi dell'alberghiero del Polo Scolastico ospiti di Antonella Clerici
Sant'Elpidio a Mare | Saranno tra il pubblico della trasmissione tv "La prova del couco"
Tra poco meno di un ora si accenderanno i riflettori e si darà il via alla simpatica trasmissione che, quotidianamente, dispensa consigli utili in cucina.
Ospiti de "La prova del cuoco" di Antonella Clerici, su Rai Uno, saranno gli allievi del corso alberghiero del Polo Scolastico dei plessi di Sant'Elpidio a Mare e Porto Sant'Elpidio.
Per loro si tratta della prima esperienza in uno studio televisivo anche se non sono nuovi al successo. Nell'arco di qualche settimana, infatti, i giovani allievi hanno portato a casa ottimi piazzamenti guadagnati a pieno titolo in occasione di diversi concorsi che si sono svolto sempre attorno a tematiche culinarie.
L'ultimo della serie è il primo posto assoluto che il giovane Marco Cinquantini - già premiato in un precedente concorso di cocktail a San Benedetto del Tronto dove si è guadagnato il primo premio accompagnato da qualche altro collega - risale a qualche giorno fa in occasione del concorso nazionale per giovani sommelier svoltosi a Francavilla a Mare.
Successi che hanno un sapore ancora più dolce se si pensa che il corso alberghiero elpidiense non vanta una lunghissima tradizione - è stato istituito appena quattro anni fa - ma riesce in ogni occasione a tenere testa ad istituti più blasonati grazie all'abilità di ragazzi adeguatamente formati e pronti per essere inseriti nel mondo del lavoro.
|
05/05/2005
Altri articoli di...
Fermo
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati