Di Francesco rifiuta la presidenza del consiglio
San Benedetto del Tronto | Il capogruppo della Margherita conferma la proposta del sindaco Martinelli, ma precisa: "sono un uomo di sinistra"
di Antimo Di Francesco*
Antimo Di Francesco
Mi ritengo un rappresentante istituzionale in forza del mandato ricevuto dagli elettori, politicamente coerente, leale con il centrosinsitra e fedele al partito della Margherita ma soprattutto rispettoso degli indirizzi e delle linee guida programmatiche designate dal coordinamento comunale della Margherita, e soprattutto dell'Unione.
E' bene precisare che il sindaco Martinelli mi ha contattato personalmente per propormi la presidenza del consiglio quale figura che potesse svolgere la funzione di presidente ispirandosi a criteri di imparzialità in rappresentanza dell'intero consiglio comunale, contrariamente alla conduzione attuale del presidente del consiglio Giorgio De Vecchis.
Tengo a precisare che prenderò in seria considerazione la eventuale proposta di rivestire un ruolo di prestigio come quello di presidente del consiglio quando il centrosinistra tornerà a governare questa città.
Non posso accettare nella maniera più assoluta la proposta del sindaco Martinelli, perchè il percorso della Margherita e del sottoscritto vanno nella direzione opposta a quello delineato in questi quattro anni di legislatura dall'attuale amministrazione.
La Margherita non può correre in soccorso ad una maggioranza di governo lacerata che ha non pochi problemi da risolvere di ingente portata, e soprattutto non potrebbe tradire l'elettorato che non condividerebbe una scelta politica rivoluzionaria di questo genere.
La Margherita non lancerà il salvagente a questa amministrazione. Restiamo con convinzione forza di opposizione del centrosinsistra, vigile attenta e propositiva per il bene della città continuando ad operare come ben fatto dagli esponenti politici tutti della Margherita in questi quattro anni di difficile legislatura.
La Margherita rivestirà un ruolo da protagonista nello scenario politico futuro a sostegno di un programma di governo di centro sinistra finalizzato alla promozione, valorizzazione e sviluppo della città di San Benedetto del Tronto, un progetto politico innovativo in segno di discontinuità con l'attuale maggioranza di governo. La Margherita rappresenterà una forza di governo moderna, efficientista ma soprattutto riformista.
*capogruppo della Margherita nel consiglio comunale di San Benedetto del Tronto
|
05/05/2005
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Articoli correlati
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji