Al via la più grande mostra di arte contemporanea della zona
Castel di Lama | Saranno esposte le opere di Arnaldo Pomodoro e decine di altri, per un totale di 124 autori e opere.
Si sta preparando a Castel di Lama (AP), la più grande mostra d'arte contemporanea, con autori marchigiani viventi, che sia mai stata pensata e organizzata. Sostenuta da Provincia di Ascoli, Comune lamense e altri otto enti locali del comprensorio, l'iniziativa si terrà presso il museo-laboratorio "Arte On", a Villa S.Antonio, con ben 124 artisti che si "metteranno a nudo" nello stesso momento, in una sorta di ideale e unica sfida creativa e intellettuale, che sta già suscitando interesse e forte attenzione in tutto il mondo culturale regionale e nazionale, ma anche internazionale (dati i rapporti di molti di questi con l'Europa e l'America).
Con alcuni giganti della nostra arte contemporanea, tra cui Arnaldo Pomodoro, Enzo Cucchi, Bruno d'Arcevia e pittori, scultori e fotografi che "lasceranno" anche lavori già molto valutati sul mercato dell'arte - presenteranno a Castel di Lama le loro opere inedite anche molti talenti locali, di tutte le zone marchigiane, e che sembrano avere già davanti un futuro luminoso e pieno di soddisfazioni. La cittadina della Vallata del Tronto, sarà dunque per due mesi, una vera, pulsante e viva capitale dell'arte, dove appassionati, esperti, visitatori e cittadini potranno ammirare un'esplosione straordinaria di colori, immagini e sculture inquietanti e allegre, terribili e folgoranti, tra mostri e rose, teste mozzate e angeli, spiagge reali e paesaggi della fantasia, lunari a volte, spettrali ma anche di sorprendente bellezza e vivacità.
Oltre all'esposizione, l'evento comprenderà anche una serie di iniziate collaterali, di notevole impatto e rilevanza pubblica e artistica. Da ricordare che alcuni dei maggiori autori marchigiani, ma anche critici e artisti di calibro internazionale interverranno all'inaugurazione della collettiva, prevista per l'ultima settimana del mese. Per informazioni : te. 0736-811220; arteon@topnet.it.
|
07/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji